venerdì, Aprile 19, 2024

Mondiali 2018, l’uragano Kane si abbatte su Panama. Colombia ok con la Polonia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Continuano le gare del secondo turno dei Mondiali 2018 in Russia. Quest’oggi in campo l’Inghilterra alle 14 contro Panama per gli ottavi, Giappone-Senegal alle 17 per il primato e Polonia-Colombia tra grandi deluse alle 20.

Erano le due favorite nel Girone H dei Mondiali, ma dopo gli inaspettati ko del primo turno, Polonia e Colombia si affrontano in un match che sa di ultima spiaggia. Le quote SNAI sono in equilibrio, ma concedono un leggero favore ai sudamericani dati a 2,25, che hanno vinto tre dei cinque scontri diretti.

Due la vittorie polacca è a 3,30. Il segno X viaggia a 3,35. Colombia in vantaggio anche nelle scommesse sulla qualificazione al prossimo turno, a 2,50, contro il 2,75 sulla Polonia.

Giappone-Senegal vale invece il primato del gruppo. I precedenti e le quote sono contro il Giappone che non ha mai vinto contro gli africani e parte da sfavorito nel match di Ekaterinenburg: i Blue Samurai viaggiano a 3,50, il pareggio è a 3,10, mentre i Leoni della Teranga sono favoriti a 2,30.

Per entrambe la qualificazione agli ottavi è vicinissima (a 1,55 per il Giappone, a 1,33 per il Senegal), così come è probabile secondo SNAI che una delle chiuda in vetta: africani a 2,00, asiatici a 3,00.

Inghilterra-Panama 6-1

Tutto facile per l’Inghilterra che batte Panama 6-1 in una partita del gruppo G dei mondiali e stacca il pass per gli ottavi. Gli inglesi salgono a quota 6, a pari punti con il Belgio, che affronteranno giovedì prossimo nella sfida decisiva per il primo posto. Sono invece eliminate le nazionali di Tunisia e Panama.

La partita non ha avuto storia, con gli inglesi in vantaggio 5-0 al 45′ grazie ad una doppietta di Kane su rigore, ad una di Stones e alla rete di Lingard. Kane, in gol anche nella ripresa con una fortunata deviazione su tiro di Loftus-Cheek, è il nuovo capocannoniere del Mondiale con cinque reti. Al 38′ della ripresa, la prima storica rete di Panama ad un Mondiale, segnata da Baloy e festeggiata come e più di una vittoria dai tifosi sugli spalti.

Giappone-Senegal 2-2

Giappone e Senegal pareggiano 2-2 la sfida tra le due capofila del gruppo H del Mondiale e, con quattro punti ciascuno, restano pienamente in corsa per il passaggio agli ottavi. I Leoni della Teranga sono andati due volte in vantaggio con Manè e Wague, ma i nipponici hanno risposto nel primo tempo con Inui e nel secondo con Honda, che è così diventato il primo giapponese a segnare in tre edizioni consecutive del mondiale.

Polonia-Colombia 0-3

La Colombia travolge la Polonia 3-0 (1-0) in una partita della seconda giornata del gruppo H ai Mondiali di calcio in Russia. Polacchi eliminati matematicamente con un turno di anticipo. A segno per la nazionale colombiana Mina (40′), Falcao (70′) e lo juventino Cuadrado (75′).

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie