giovedì, Marzo 28, 2024

Moda, Salerno sarà teatro degli Italian Fashion Talent Awards

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi Salerno: da venerdì 23 a domenica 25 novembre 100 giovani stilisti emergenti si sfideranno per entrare nel mondo della moda.

Salerno ospiterà da venerdì 23 a domenica 25 novembre un grande evento di moda: gli Italian Fashion Talent Awards. Organizzata dall’Associazione IFTA in collaborazione con Confartigianato Moda Nazionale, con il patrocinio della Regione Campania e Comune di Salerno, il sostegno del Ministero dello Sviluppo e Camera di Commercio Salerno, la kermesse sarà l’occasione per stilisti emergenti di mettere in mostra le proprie creazioni.

Il vincitore sarà decretato da una prestigiosa giuria: presidente sarà il Cavalier Mario Boselli (Presidente Onorario Camera Nazionale della Moda Italiana), affiancato da Michela Gattermayer (vicedirettore Centrale di ELLE), Massimiliano Bizzi (fondatore e patron di White Milano), Mario Dell’Oglio (presidente della Camera Italiana dei Buyer), gli stilisti Raffaella Curiel e Gianni Molaro.

Il tema di quest’anno è Anima perché – come si legge nel manifesto culturale della nuova edizione – l’anima non ha tinte ed è mutevole. L’anima prende la forma che vogliamo ed ha mille volti. Proprio come l’assoluta libertà di un giovane che si approccia alla moda mettendo nei bozzetti che realizza tutto ciò che è e tutto ciò a cui aspira, nella speranza che questa promessa d’amore verso un settore economico e creativo importantissimo per l’economia italiana, diventi messaggio universale.

Sono oltre 1000 le richieste di partecipazione pervenute alla segreteria organizzativa dell’evento che, con l’ausilio di una commissione specializzata, ha poi scelto i 100 stilisti che avranno accesso al contest. Come ogni anno, ogni stilista avrà una modella a disposizione con la quale studiare ogni minimo dettaglio dell’uscita in passerella, attraverso la quale proverà ad aggiudicarsi il supporto organizzativo ed economico utile a realizzare un’anteprima della propria collezione.Moda, Salerno sarà teatro degli Italian Fashion Talent Awards La nuova edizione degli Italian Fashion Talent Awards (la cui direzione artistica è affidata a Salvatore Colasanto, Pasquale Esposito e Giovanni Maione) sarà caratterizzata da cene di gala, dall’atteso fashion show finale che incoronerà lo stilista emergente dell’anno ma anche da un’intera giornata di formazione tra argomenti connessi alla moda e workshop su competenze legate al web e alla comunicazione.

Nel corso della stessa giornata, gli stilisti e le aziende del settore moda del territorio, saranno protagonisti del Meet&Match ed incontri B2B “Italian style”, con buyer internazionali e grandi nomi del panorama fashion nazionale, voluti e organizzati da Confartigianato Salerno con l’obiettivo di attivare scambi proficui in ottica creativa e commerciale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie