sabato, Aprile 20, 2024

Cortina d’Ampezzo: al via l’ottava edizione del Cortina Fashion Weekend

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Le farfalle luminose aprono l’ottava edizione del Cortina Fashion Weekend su note eleganti e raffinate ed è subito magia! La moda sotto le stelle il 6-7-8 dicembre a Cortina d’Ampezzo.

Magica notte nella conca ampezzana con un’apertura dell’ottava edizione del Cortina Fashion Weeken draffinata ed elegante come la danza delle farfalle luminose che hanno incantato il pubblico lungo Corso Italia in una Cortina imbiancata.

Le farfalle hanno fatto da cornice anche al momento del taglio del nastro  da parte del presidente di Cortina for Us Franco Sovilla, assieme al sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e all’amministratore delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi e al loro Ambassador, il campione Kristian Ghedina.

Col taglio del nastro si sono accese anche le luci natalizie del centro: onde luminose lungo il Corso e un campanile baciato dalle stelle. 

In piazza Angelo Dibona la casa dei quattro anelli ha presentato la sua “Presente perfetto. Un racconto metropolitano di German Larkin”, esposizione dedicata ai panorami metropolitani e al fascino del design funzionale allestita in una struttura dedicata. 

Dopo il cocktail sulla terrazza Viennese dell’hotel Ancora by Dolomia in collaborazione con Studio Architettura Scuderi un’altra grande inaugurazione: “Andy Wahrol Superstar” al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi.

Staffetta di eventi per venerdì 7 dicembre con uno start particolare quello della prima edizione del Cortina Fashion Week Sport, che si inserisce perfettamente nel panorama della Regina delle Dolomiti, da sempre famosa a livello mondiale, oltre che per la sua bellezza, per le numerose attività sportive che può ospitare.

L’appuntamento sarà alle  ore 09.30,  alla partenza della Funivia del Faloria, per l’inaugurazione del  campo base Faloria, all’interno del quale è si  susseguiranno numerose iniziative legate al mondo dello sport e di Cortina. Tutti potranno provare in prima persona l’esperienza dell’hockey e del curlingcon l’Hafro Cortina e con la squadra italiana

Alle 12.00, sempre al campo base, la conferenza di presentazione della Coppa del Mondo di Snowboard in compagnia del team italiano, in collaborazione con Cortina 2021.

Dalle 15.30 la stessa struttura ospiterà apres-ski e dj-set.

Sulla cime del Faloria, a quota 2123 metri, dalle ore  ore 10:30, prenderà vita il Villaggio Sport, dove  saranno presenti i più importanti brand del settore sci e snowboard che offriranno, con la collaborazione delle scuole sci di Cortina,  prove gratuite dei nuovi materiali della stagione invernale 2018/19 con dj-set a bordo dell’Audi Snowlicious by Prinoth. Un must experience per tutti gli appassionati di sport. 

Gli amanti dello struscio e delle eccellenze non potranno perdere l’appuntamento delle ore 17.00, al Cinema Eden, dal titolo Il valore del Made in negli Stati Uniti d’America e in Europa”, evento in collaborazione con Export USA.
Sul palco Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp., l’On. Salvatore Cicu, Membro del Parlamento Europeo (MEP) Commissione per il Commercio Internazionale, Matteo Lazzarini, Segretario Generale della Camera di Commercio Belgo Italiana e Fabrizio Spada, Responsabile delle Relazioni Istituzionali del Parlamento europeo in Italia.
Accanto a loro non poteva mancare una grande eccellenza del territorio quella di PRIDE eyewear con i loro occhiali famosi a livello internazionale e made in Cortina. 
Dalle 18.30 Fashion Mob  dal titolo Fashion Fairies in Corso Italia con il gruppo Danza e Dintorni A.S.D.

Per tutta la giornata di domani la sala cultura Don Pietro Alverà ospiterà il convegno di architettura “Da Gellner alle esperienze contemporanee. L’architettura del colore” con un focus particolare alle 18 dedicato a “Tutti i colori del libro. Un viaggio tra pagine e copertine” con Una Montagna di Libri. 

Dalle ore 19.00, la prima  Cortina Fashion Night,  mentre dalle 19.30 il Grand Hotel Savoia ospiterà  l’esclusivissimo  Golden Cocktail, su invito, con dress code golden and sparkling

A condurre gli appuntamenti istituzionali Cortina for Us ha scelto la giornalista e attrice Anna Testa

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie