venerdì, Aprile 19, 2024

Al Napoli Moda Design sfila la collezione Ombelico di Maria Riccio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli Moda Design 2018 ospiterà la collezione Primavera/Estate 2018 di Ombelico, il brand napoletano di Maria Riccio. Giovedì 10 maggio alle ore 20,30.

Napoli Moda Design 2018, giunta alla terza edizione, è un evento che vede protagonisti il design e la moda insieme. Dal 5 al 12 maggio all’interno dell’ex Università di Economia e Commercio, ora Centro Congressi Federico II, sarà ospitata una casa ideale, composta da una zona Living-Kitchen, Bathroom, Bedroom, 300 mq sala conferenza in cui si susseguiranno approfondimenti tavole rotonde su moda e design, nonché una sala di 300 mq per sfilate e presentazioni di moda.

Al Napoli Moda Design sfila la collezione Ombelico di Maria Riccio

Esposizioni / installazioni dislocate in una particolare “ CONTEMPORARY HOUSE” moda Design, progettate dall’architetto Maurizio Martiniello. L’evento Napoli Moda Design 2018 ospiterà, giovedì 10 maggio alle ore 20.30, la presentazione della collezione di Ombelico, il brand napoletano, ideato da Maria Riccio, nuovamente in grado di rispettare la sua mission: “Dedicarsi alla donna e alla femminilità”.

Al Napoli Moda Design sfila la collezione Ombelico di Maria Riccio

La collezione Primavera/Estate 2018 Life is a party, dress for it! esplora il mondo del party dress contemporaneo; saranno dunque glitter, trasparenze e tessuti pregiati e sete colorate, a sfilare in passerella con l’alternarsi di estetiche e immaginari differenti in grado di celebrare e valorizzare silhouettes e forme femminili  e “per vivere la quotidianità come una festa incredibile” come spiega Maria Riccio, direttore artistico del brand. Ombelico nasce nel marzo 1998 in 7mq all’interno di un palazzo di via Filangieri nel cuore di Napoli; chiuso il punto vendita in pochi mesi, riapre nel 2005 nella storica Piazza di Santa Maria la Nova come boutique multibrand.

Al Napoli Moda Design sfila la collezione Ombelico di Maria Riccio

Nel 2008 trova spazio nel quartiere del centro di Napoli, in Vicoletto Belledonne a Chiaia 14, e diventa in poco tempo un brand autonomo e unico in termini di stile e di mission. Ponendo le radici tra i party più esclusivi della città, l’intuizione e la capacità di Maria Riccio riescono tutt’oggi a renderlo un vero è proprio marchio riconoscibile, sinonimo di femminilità e lifestyle e non solo di made in Italy ma anche di sartoria napoletana. Dopo il successo del suo primo pop up store nella perla delle Isole Eolie – Panarea – nell’ estate 2014, Ombelico apre nell’aprile 2015 una boutique nel centro di Milano e nel 2017 inaugura il suo primo flagship store a pochi passi dalla storica sede di Chiaia.

Al Napoli Moda Design sfila la collezione Ombelico di Maria Riccio

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie