venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Napoli, weekend dell’Immacolata con pioggia e freddo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Napoli la festa dell’Immacolata porterà pioggia e freddo. Vedremo di nuovo il Vesuvio imbiancato. Ecco le previsioni meteo.

I napoletani festeggeranno la festa dell’Immacolata con pioggia e freddo. Proprio venerdì, infatti, una nuova ondata di maltempo in discesa direttamente dal Nord Europa raggiungerà l’Italia portando piogge, nevicate e un nuovo calo delle temperature. Non tutte le regioni tuttavia saranno colpite dal maltempo: il Nordovest, in particolare, ne sarà risparmiato.
Oggi 7 dicembre la giornata è caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 7°C, massima 13°C. Nel dettaglio: nuvolosità sparsa al mattino e al pomeriggio, molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 13°C, la minima di 7°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 7km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.4, corrispondente a 395W/mq.
Venerdì 8 Dicembre: il giorno dell’Immacolata generali condizioni di nuvolosità con precipitazioni a carattere di pioggia debole, temperature comprese tra 12 e 14°C. In particolare avremo fenomeni a carattere di pioggia debole al mattino e al pomeriggio, manifestazioni temporalesche e schiarite alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 14°C, la minima di 12°C alle ore 1, lo zero termico più basso si attesterà a 1560m alle ore 17 e la quota neve più bassa, 1410m, alle ore 17. I venti saranno moderati da Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 29km/h, moderati da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 33km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 289W/mq.
Sabato 9 Dicembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, temperature comprese tra 6 e 13°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 1, mentre la minima alle ore 23 sarà di 6°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 930m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 770m alle ore 14. I venti saranno al mattino forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 38km/h, forti da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 36km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 29km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 5 e sarà di 2450m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 1, corrispondente a 337W/mq.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie