sabato, Aprile 20, 2024

Meteo, Napoli si sveglia avvolta dalla nebbia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Napoli, la città sta facendo i conti dalle prime ore del mattino con un fenomeno meteorologico inconsueto, a causa di una fitta nebbia.

Meteo Napoli | Fenomeno inconsueto a Napoli a causa di una fitta nebbia che dalle prime ore del mattino ha avvolto la città. Col passare delle ore la nebbia si sta diradando ma tuttora la città presenta uno scenario diverso dal solito.

Il Centro Funzionale della della RegioneCampania spiega che tale fenomeno è dovuto ad una inversione termica ossia ad una corrente di aria calda (in questo caso marina) sovrapposta ad uno strato di aria fredda che si era accumulata sulla terraferma. Si tratta della cosiddetta “nebbia di avvezione”.

L’accumulo di umidità inoltre è stato dovuto a due fattori che si sono manifestati contestualmente: alta pressione e scarsa ventilazione. Pubblichiamo alcune foto della zona occidentale della città di Napoli e di Pozzuoli”, scrive in una nota la Protezione Civile della Regione Campania sul particolare fenomeno che ha colpito in particolare il litorale flegreo e Ischia.

Ieri i collegamenti nel golfo di Napoli sono stati resi difficili per lo stesso motivo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie