mercoledì, Aprile 24, 2024

Meteo Napoli: caldo fino al weekend, poi cambia tutto

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Napoli: il sole e il caldo continueranno a farla da padroni in questa prima parte della settimana, ma da sabato sono arrivo le piogge.

Sole e caldo fino al 4 marzo. Il tempo per i prossimi giorni, e almeno fino a giovedì, sarà caratterizzato dalla presenza di un prepotente anticiclone che garantirà giornate diffusamente soleggiate, con poche nubi e pure con assenza di nebbie o foschie. Da venerdì 5 marzo, però, la situazione muterà per un cambio di circolazione generale che riporterà, dopo tanto tempo, le precipitazioni sull’Italia.

Il team de iLMeteo.it comunica che il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso fino a giovedì, poi le nubi si faranno più presenti a partire da venerdì quando ci saranno delle precipitazioni sulle Alpi (nevose sopra i 1300-1400 metri) e sugli Appennini centrali. Nel primo weekend di marzo avverrà una breve irruzione di venti più freschi dai quadranti nordorientali che soprattutto sabato riporteranno alcune piogge al Nord (specie ad Ovest dove sulle Alpi nevicherà dai 1000m) e sulle regioni adriatiche. Domenica invece saranno ancora le regioni adriatiche centrali ad avere un tempo più incerto con precipitazioni sparse, sul resto d’Italia le nubi presenti non arrecheranno particolari disturbi.

Meteo Napoli, il dettaglio

Napoli, Martedì 2 Marzo: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 14 e 19km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità compresa tra 15 e 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.4, corrispondente a 771W/mq.

Mercoledì 3 Marzo: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.6, corrispondente a 787W/mq.

Giovedì 4 Marzo: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento, minima 6°C, massima 15°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso al mattino, bel tempo al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 6°C. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.3, corrispondente a 763W/mq.

Venerdì 5 Marzo: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperature comprese tra 7 e 15°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino e al pomeriggio, molto nuvoloso o coperto alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 15°C, la minima di 7°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 4km/h, deboli da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 3.9, corrispondente a 652W/mq.

Da sabato previsto il ritorno delle piogge con un calo delle temperature.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie