giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Campania, da venerdì ancora più fresco e nuova serie di temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: il caldo delle scorse settimane sembra essere solo un lontano ricordo, con le temperature destinate a scendere ancora nei prossimi giorni.

Meteo Campania | Sull’Italia continuano ad affluire correnti fresche dai quadranti settentrionali che hanno abbassato le temperature, soprattutto al Centro-Nord. Da venerdì un ulteriore apporto di aria fresca di origine polare farà ulteriormente scendere i termometri, questa volta anche al Sud. Il team del sito iLMeteo.it informa che dopo un giovedì in prevalenza soleggiato e più caldo al Centro-Nord (temporali soprattutto in Puglia e in Calabria) venerdì un impulso instabile colpirà con temporali e grandinate dapprima il Friuli Venezia Giulia, poi tutta l’Emilia Romagna e la Liguria di levante e quindi anche le Marche.

L’ulteriore apporto di aria fresca farà calare ancora una volta le temperature che scenderanno sotto la media di quasi 8 gradi. Nel corso del weekend l’aria fresca raggiungerà anche il Sud provocando temporali forti sui settori appenninici, sulle zone adiacenti ad essi, ma anche in Puglia e in Campania. Al Centro-Nord dopo un sabato fortemente instabile, fresco e con molte piogge, domenica il tempo migliorerà.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie