sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Campania: Sole e temperature in aumento per weekend

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: Oggi bello al Sud, mentre sono attesi gli ultimi acquazzoni al Nord. Anche per il weekend si attende bel tempo. Nella serata di domenica un nuovo peggioramento per l’inizio della prossima settimana.

Le temperature, dopo un temporaneo calo a seguito dei venti di Maestrale, sono previste in rialzo tra oggi e nel weekend, quando i cieli si presenteranno in prevalenza velati per il transito di innocue nubi alte stratiformi. Oggi è in prevalenza soleggiata su tutte le regioni meridionali. Da segnalare, a causa delle correnti meridionali, un sensibile rialzo delle temperature. La parte più attiva della perturbazione giungerà nella giornata di lunedì e con essa nubi più consistenti e locali precipitazioni a carattere sparso; la rotazione dei venti dai quadranti occidentali favorirà un graduale abbassamento delle temperature, che tenderanno a portarsi su valori più consoni al periodo.

Meteo Campania: Sole e temperature in aumento per weekend

Meteo Campania, previsioni per oggi venerdì 13 aprile

A Napoli oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2616 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania, previsioni per domani sabato 14 aprile

A Napoli domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3300 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania, previsioni per domenica 15 aprile

A Napoli dopodomani giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania, previsioni per lunedì 16 aprile

Una vasta perturbazione, collegata ad una ciclogenesi afro-mediterranea, seguita ad apportare marcate condizioni di instabilità atmosferica su tutti i settori, con cieli nuvolosi, a tratti molto nuvolosi, ed associate precipitazioni a carattere sparso, in attenuazione comunque entro sera. Temperature in calo. Venti in rotazione da Maestrale. Mari molto mossi, agitato il Tirreno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie