giovedì, Aprile 18, 2024

Meteo Campania, scatta l’allerta gialla per il maltempo

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Meteo Campania, temporali, vento e fulmini fanno scattare l’allerta gialla su tutta la Regione. 

Meteo Campania, scatta l'allerta gialla per il maltempo

Meteo Campania: La Protezione civile dirama un comunicazione in cui avvisa che le avverse condizioni climatiche previste hanno portato al livello giallo d’allerta su tutta la Regione Campania.

Dalle ore 22 del 14/09  il mare del golfo di Napoli e le isole, la stessa città di Napoli, il litorale vesuviano e la restante fascia costiera regionale, dalla Piana campana, ossia dall’area casertana, fino alla penisola Sorrentino-Amalfitana, nonché i Monti di Sarno e i Picentini, saranno interessate da forti temporali.

Da stasera ore 22 il maltempo potrebbe causare notevoli danni.

Meteo Campania, scatta l'allerta gialla per il maltempo

Almeno fino alle ore 10 del 15/09 la Protezione civile fa sapere che “che potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con manifestazioni di frane anche rapide, allagamenti, ruscellamenti superficiali, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

In più nelle aree della Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (zona 1); Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini (zona 3) la Protezione civile raccomanda alle “autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per la tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie