sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Campania, la primavera non decolla: tornano le piogge

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: il maltempo continuerà a farla da padrone per tutta la settimana, con piogge e temperature per nulla primaverili.

Meteo Campania | La primavera non decolla ancora: l’alta pressione latita e le perturbazioni atlantiche sono libere di condizionare negativamente il tempo sul nostro Paese. Nel corso della settimana fino al 25 aprile infatti saranno ancora possibili temporali e piogge su molte regioni. Il team de iLMeteo.it comunica che l’attuale circolazione generale vede ancora un’alta pressione troppo sbilanciata verso il nord del nostro continente con un conseguente e reiterato afflusso d’aria fredda verso l’Italia, fonte di energia per una circolazione ciclonica ormai presente da giorni in sede mediterranea.

Questa configurazione barica ci accompagnerà ancora per alcuni giorni quando il tempo continuerà a rimanere instabile e con temperature sempre sotto tono per il periodo. Oggi, martedì 20 aprile, sarà due giornate a tratti molto instabili, soprattutto al Centro-Sud dove rovesci e temporali potranno interessare gran parte delle regioni. Da mercoledì 21 aprile invece la circolazione atmosferica muterà e dall’oceano arriverà un fronte perturbato sospinto da venti meridionali. Le precipitazioni inizialmente interesseranno il Nordovest e l’arco alpino e prealpino, ma poi da giovedì colpiranno con maggior intensità ancora una volta il Centro e quindi il Sud, dalla Campania alla Sicilia. Nel contempo le temperature cominceranno a salire lentamente, soprattutto dove il soleggiamento sarà maggiore.

Oggi 20 aprile – Al nord: soleggiato con clima mite. Al centro: temporali pomeridiani sugli Appennini. Al sud: instabilità pomeridiana sugli Appennini e in Puglia.

Mercoledì 21 aprile – Al nord: peggiora al Nordovest e sull’arco alpino e prealpino. Al centro: in gran parte stabile, ma con molte nubi. Al sud: soleggiato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie