venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Campania, previsti forti temporali e temperature in calo

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Meteo Campania, continua l’instabilità con rischio di forti fenomeni temporaleschi per venerdì e temperature in calo. Estate a singhiozzo.

Il Meteo Campania prevede forti piogge e freddo entro venerdì. Questi gli effetti della discesa di un fronte freddo direttamente dal Circolo Polare Artico fino all’Europa centrale. I primi effetti si faranno sentire da giovedì sera con qualche rovescio o temporale, che nella notte dovrebbero estendersi progressivamente sul Nordest. Ecco le previsioni pubblicate da 3Bmeteo.

Meteo Campania, previsti forti temporali e temperature in calo

Meteo campania, previsioni per oggi mercoledì 20 giugno

Un flusso di correnti nord orientali in quota mantiene ancora attiva una moderata instabilità soprattutto pomeridiana sulle regioni del Sud. Al mattino tempo generalmente soleggiato salvo locali addensamenti sul basso Tirreno. Nel pomeriggio instabilità diffusa con rovesci e temporali sulle zone interne in locale propagazione alle coste occidentali. Temperature in lieve aumento le massime. Venti deboli settentrionali con ultimi rinforzi sullo Ionio.

Meteo campania, previsioni per domani giovedì 21 giugno

L’alta pressione risulta ancora troppo debole per garantire stabilità assoluta, la giornata sarà ancora caratterizzata dalla formazione di numerosi temporali pomeridiani sulle zone interne che localmente potranno anche interessare le zone costiere. In compenso la mattinata sarà per lo più soleggiata. Temperature stazionarie o in lieve aumento in Campania.

Meteo Campania, previsti forti temporali e temperature in calo

Meteo campania, previsioni per venerdì 22 giugno

Un fronte di aria fresca proveniente dal nord Europa si avvicina alle regioni meridionali. La giornata sarà ancora parzialmente disturbata da una certa instabilità pomeridiana mentre al mattino a parte qualche disturbo sull’area tirrenica il tempo sarà buono. In nottata transita questo fronte fresco con possibili rovesci e temporali. Temperature poco variate in calo dalla notte.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie