venerdì, Marzo 29, 2024

Meteo Campania, nel weekend tornano sole e caldo

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Meteo Campania: la pioggia potrebbe arrivare sulla nostra penisola tra venerdì e sabato. Al Sud è previsto sole con temperature in aumento fino a 30°.

Il meteo Campania del fine settimana non è dei migliori: una perturbazione atlantica ha portato la pioggia su tutta la penisola italiana nella giornata odierna. Gli strascichi si protrarranno  anche nella giornata di domani fino al Centro-Sud. Mentre al Sud avremo sole e caldo.

Meteo Campania, nel weekend tornano sole e caldo

Nel pomeriggio di oggi il tempo subirà un ulteriore peggioramento con le piogge  che si acuiranno non solo sul Triveneto e sulla Liguria, ma colpiranno fortemente anche l’Emilia Romagna. Attesa la grandine a Bologna e Rimini, ancora in Toscana e poi il Lazio fino a Roma, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e giù fino al Molise e la Puglia.

Poi in serata e nottata, mentre su gran parte del Nord le piogge cesseranno e il cielo tornerà poco nuvoloso, il maltempo continuerà ad interessare la Romagna – in particolare Rimini – le Marche, l’Umbria, ancora la Toscana con i temporali che dall’Appennino scenderanno fin verso Firenze, e poi l’Abruzzo, gran parte della Puglia e inoltre sulla Calabria tirrenica.

Meteo Campania, nel weekend tornano sole e caldo

Meteo Campania di oggi sabato 8 settembre

Torna il bel tempo in Sardegna, Sicilia,Campania e lungo il Tirreno. Residua nuvolosità per le altre regioni. Su Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia, in un contesto di variabilità sono attesi al mattino locali e brevi acquazzoni o temporali, che nel pomeriggio si confineranno sulle zone interne appenniniche centro-meridionali, lasciando spazio ad ampi rasserenamenti sulle coste adriatiche.

Previsioni domenica 9 settembre

Ritorna il sole su tutta la Penisola, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud. Da segnalare solo qualche locale acquazzone sulle Alpi occidentali durante il pomeriggio e modesti cumuli in sviluppo diurno sui rilievi principali.

Meteo Campania, nel weekend tornano sole e caldo

Temperature in aumento per tutta la settimana fino a 30°

Torna il caldo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, con massime su valori estivi, punte fino a 28-30°C. Un po’ più fresco al Sud e sul versante adriatico, con massime prossime ai 26-28°C

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie