giovedì, Aprile 25, 2024

Meteo Campania: nel weekend piogge e temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Previsioni meteo Campania: nel weekend potrebbe esserci un calo delle temperature (con tanto di piogge e temporali).

Dopo l’opprimente caldo degli ultimi tempi, le previsioni meteo Campania porteranno a un calo nelle temperature e, dunque, a una ventata di fresco nei prossimi giorni. A partire da venerdì 16 luglio, un ciclone investirà il Sud Italia portando in dote un notevole carico di temporali e anche un elevato rischio di grandine su diverse regioni.

Nel corso del weekend, il vortice ciclonico si sposterà poi ulteriormente verso Sud, con rovesci e temporali che potrebbero insistere per l’intero fine settimana.

Come riporta “3bMeteo”, nella giornata di sabato 17 luglio, rovesci e temporali anche forti e localmente grandinigeni potranno interessare tutto l’Appennino centro meridionale e rivolgersi anche verso l’area tirrenica, soprattutto tra Lazio e Campania. Temporali saranno possibili anche a Napoli.

Anche per domenica 18 luglio è prevista nuvolosità irregolare al mattino al Centro Sud ma con fenomeni abbastanza sporadici. Nel pomeriggio invece tutt’altra storia con formazione di rovesci e temporali anche forti nelle zone interne del Centro Sud con fenomeni sin verso l’area tirrenica peninsulare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie