mercoledì, Aprile 24, 2024

Meteo Campania, irrompe la Primavera: temperature fino a 20°

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: questi sono gli ultimi giorni che vedranno tempo incerto al Sud, ma dal fine settimana arriva con prepotenza il caldo primaverile.

Meteo Campania | Finalmente la primavera. Questa fase di stampo decisamente invernale sta per finire, spiega il team del sito www.iLMeteo.it. “Da mercoledì l’anticiclone riuscirà a proteggere tutto il nostro Paese garantendo non solo un tempo asciutto, ma anche temperature in deciso aumento. Nei prossimi giorni – informano gli esperti – i venti freddi che stanno ancora soffiando al Centro-Sud, responsabili delle ultime fasi instabili e di temperature sotto media, lasceranno spazio a correnti più miti e deboli. Al Nord e su gran parte del Centro il clima si è già addolcito, ma si scalderà ulteriormente”.

A partire da mercoledì le temperature massime saliranno fino a 17°C su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, rimarranno ancora un po’ sotto tono al Sud. Entro il weekend il clima mite e il tempo stabile e soleggiato avranno avvolto praticamente tutto il Paese. Le temperature avranno un ulteriore incremento con punte di 19-20°C al Nord, in Toscana, sul Lazio e su molte regioni del Sud, come Campania, Puglia e Sicilia. Anche i valori notturni dopo un avvio ancora piuttosto freddo cominceranno a salire di 6-8°C sopra lo zero, ma questo solamente a partire da giovedì 24.

Meteo Campania, il dettaglio

Martedì 23. Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro: ultime note instabili su Abruzzo e Molise con neve a 300 metri. Al sud: a tratti instabile, ma migliora ovunque entro sera.

Mercoledì 24. Al nord: cielo sereno. Al centro: più nubi su Abruzzo e Molise, sereno altrove. Al sud: nubi sparse, ma tempo asciutto, venti ancora forti.

Giovedì 25. Al nord: più nubi in Liguria, cielo sereno altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: rapido rovescio sul barese, poche nubi altrove.

Clima mite e nubi in aumento al Nord nel corso del weekend, ma con scarse precipitazioni. Aumento delle temperature al Sud.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie