sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Campania. Allerta maltempo: forti piogge e temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: Oggi e domani previste forti piogge e temporali. Giovedì soleggiato ma con temperature in diminuizione.

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo valevole a partire dalle ore 22 e fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio. Le piogge che insistono sulla Campania, infatti, dalla tarda serata potrebbero dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico. Il quadro meteo aeronautica militare Napoli parla di “Precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di vento”. Il rischio attiene a possibili “ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

Meteo Campania. Allerta maltempo: forti piogge e temporaliPrevisioni meteo Campania Napoli – oggi martedì – 6 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 54mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1900 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Previsioni meteo Campania Napoli – domani mercoledì – 7 febbraio: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 58mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Previsioni meteo Campania Napoli – giovedì – 8 febbraio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie