giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo Campania, dopo la pioggia di oggi previsti per domani forti temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: la Protezione civile della Regione ha emanato un avviso di allerta per temporali valevole per la giornata di domani.

Meteo Campania | La pioggia di oggi su Napoli e la Campania è stata solo un assaggio di ciò che vedremo nella giornata di domani. Infatti, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico localizzato di tipo Giallo valevole dalle 10 alle 18 di domani sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e
Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio).

Le elaborazioni effettuate dal Centro Funzionale evidenziano, infatti, “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità“. Si segnalano anche possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i principali scenari di rischio derivanti dall’impatto al suolo delle precipitazioni temporalesche si evidenziano, ad esempio, danni alle coperture e strutture provvisorie dovute a raffiche di vento e fulminazioni; Ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati.

Il Comune di Napoli chiude i parchi pubblici

I parchi pubblici cittadini resteranno chiusi domani, mercoledì 10 luglio, in seguito all’allerta meteo diffuso dalla Protezione civile della Regione Campania per temporali e raffiche di vento. “Nella giornata di oggi, sempre a causa del vento forte, è stato chiuso temporaneamente il parco Virgiliano, consentendovi invece l’accesso ai soli atleti e invitandoli ad una particolare
prudenza“, informa il Comune.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie