venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo, riecco Burian in Italia: temporali, grandine e neve

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Meteo: il ritorno di Burian ha riportato in Italia forti temporali, grandine e di nuovo tanta neve.

Come previsto, il ciclone Burian è tornato in Italia, dopo aver già paralizzato la penisola tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo (con tra l’altro le storiche nevicate a Roma e Napoli). Vortici ciclonici ricchi di precipitazioni nevose, piovose, temporalesche e con grandine continuano infatti a raggiungere il nostro mare, creando maltempo e disagi su molte regioni. Dopo il ciclone di ieri, che ha portato la neve in pianura su parte del Nordest, ecco che un’altra minaccia raggiungerà l’Italia tra oggi e domani, mercoledì 21 Marzo.

Bassa pressione dalle isole Baleari

Dalle isole Baleari -spiegano gli esperti di “ilMeteo.it” – una bassa pressione muoverà velocemente verso la Sardegna e il mar Tirreno, causando condizioni di maltempo sull’isola e poi anche su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e regioni adriatiche.Meteo, all’orizzonte il ritorno di Burian e del maltempo La depressione sarà alimentata sia dal Maestrale freddo che soffierà fortissimo sui bacini occidentali, sia da Burian 2, che soffierà altrettanto intensamente su Adriatico e Tirreno settentrionale. La neve potrà cadere fino in pianura sulla Toscana nella mattinata di mercoledì 21, nel senese, aretino, fiorentino (possibili fiocchi anche a Firenze), poi neve anche sull’Umbria e sulle Marche. Mercoledì neve sul Lazio, anche a quote collinari già nella serata di oggi. Insomma, nonostante il calendario indichi che siamo in Primavera, Burian è tornato.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie