giovedì, Aprile 25, 2024

Mercatini di Natale in Campania: i più famosi e le date

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Mercatini di Natale 2018: ecco un elenco dei principali della Campania (con le date aggiornate).

Il Natale, festività sentitissima in tutto il mondo, si avvicina sempre di più. Non fa eccezione la Campania, dove la magia di questo periodo si trova anche nei mercatini di Natale, di cui tutta la regione è piena. Ecco un elenco dei principali mercatini (senza dimenticare la magia di eventi come la fiera natalizia di San Gregorio Armeno a Napoli e le Luci d’artista a Salerno).

Mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa (dal 2 al 21 dicembre)

Mercatini di Natale in Campania: i più famosi e le date

Il suggestivo museo di Napoli si trasformerà nella città del Natale, regalando ai visitatori emozioni indimenticabili. Le luci del Mercatino faranno brillare l’intero Museo in un’atmosfera magica, con le tipiche casette di legno che saranno decorate e illuminate a festa e ricolme di addobbi ed oggetti di ogni genere. Decorazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo creative, artigianato artistico di qualità, intrattenimento e pietanze tipiche arricchiranno l’atmosfera.

BIGLIETTO D’INGRESSO

  • Dal Lunedì al Venerdì di 5 euro per gli adulti e 3.50 euro per i bambini
  • Sabato e Domenica di 8 euro per gli adulti e 5 euro i per i bambini

Mercatini di Natale a Caposele (1-2 dicembre)

I Mercatini di Natale di Caposele (Avellino) prevedono l’accensione dell’Albero di Natale più alto d’Europa: 33 metri di altezza e oltre 2 km di luci per scaldare il cuore del Centro Storico del piccolo paese Irpino. Si potrà passeggiare tra gli stand ricolmi di prodotti tipici (olio extra vergine di oliva, amaretti, vini locali, miele, prodotti caseari, taralli, biscotti, torrone e molto altro).Mercatini di Natale in Campania: i più famosi e le date Vi saranno poi postazioni dedicate all’artigianato, dove si possono trovare sculture di legno, statuine del presepe fatte a mano, ceramiche, lavori all’uncinetto, creazioni in rame e tanto altro. Ci saranno animazioni per bambini, visite guidate, il Laboratorio di Babbo Natale, musica folk dal vivo, balli e canti popolari. Tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto in beneficenza per la ricerca sul cancro. I Mercatini di Caposele si svolgeranno sabato 1 (dalle 16 alle 23-30) e domenica 2 dicembre (dalle 10 alle 22).

Mercatini di Natale al Castello di Limatola (fino al 9 dicembre)

Mercatini di Natale in Campania: i più famosi e le date

La manifestazione si svolge nella suggestiva cornice del Castello di Limatola, nell’antico borgo medievale di Benevento. Il castello si è trasformato in un luogo incantato per far vivere la magica atmosfera natalizia, attraverso un percorso di luminarie, artisti di strada, musiche di ogni genere, canti e danze medievali, con eccellenze artigianali, antiquariato, antichi mestieri medioevali, ceramiche, presepi, prodotti enogastronomici e la magica bottega di Babbo Natale. Sarà possibile visitarlo fino al 9 dicembre (dalle 10 alle 23).

Mercatini di Natale a Castellabate (dal 7 al 9 e dal 14 al 16 dicembre)

Mercatini di Natale in Campania: i più famosi e le date

Nel centro storico di Castellabate, cittadina sulla costiera cilentana, non mancano appuntamenti con il Natale tra degustazioni e artigianato di qualità. Il Borgo Antico di Castellabate, la piazza 10 Ottobre e le stradine adiacenti si trasformano in un ambiente natalizio con stand per la degustazione di dolci, prodotti tipici natalizi cilentani, regali artigianali a tema natalizio in un’atmosfera fatta di luci e melodie della tradizione popolare. Al venerdì, il mercatino sarà aperto dalle 17 alle 22, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.

Mercatini di Natale ad Apice (dal 23 novembre al 16 dicembre)

Nel borgo fantasma di Apice Vecchia (Benevento) il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale e l’evento natalizio “The Magical World of Christmas”, tutti i venerdì, sabato e domenica dal 23 Novembre al 16 Dicembre (dalle 10 alle 23). L’edizione 2018 è un viaggio attraverso il Natale, dedicata al racconto del periodo più magico dell’anno attraverso personaggi storici, letterari, animati e fantastici che guidano il visitatore in un viaggio incantato all’interno del Castello.Mercatini di Natale in Campania: i più famosi e le date La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e originali manufatti, oltre a fantastiche idee regalo per un Natale davvero speciale. Costo d’ingresso 5 euro (gratis per bambini fino a 10 anni).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie