giovedì, Marzo 28, 2024

Mercatini di Natale in Campania: tutti quelli da visitare e le date

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Tornano in Campania, tra musica, stand e tante luci ad illuminarli, i mercatini di Natale. Ecco quelli da visitare e le date 

Mentre il Natale si avvicina, la Campania è pronta a ricreare la sua magia, come ogni anno, con tanti mercatini di Natale da visitare.

Ecco un elenco dei principali mercatini lungo il territorio campano. Tra i più grandi quelli di Salerno, Napoli e Ottaviano. Senza dimenticare il fascino dei più piccoli e la fiera natalizia di San Gregorio Armeno a Napoli e le Luci d’artista a Salerno.

Il villaggio natalizio alla Mostra d’Oltremare a Napoli

Christmas Village sarà l’evento di punta del periodo natalizio in programma a Napoli e si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dall’ 1 al 18 dicembre 2022.

Saranno oltre 5.000 metri quadri, che si sviluppano all’aperto nel viale delle 28 Fontane del quartiere fieristico napoletano di Fuorigrotta, ad ospitare il Villaggio costituito dalle classiche casette in legno, da aree d’intrattenimento, giochi, un palco musicale posto alla base del gruppo marmoreo del teatro Mediterraneo e tanto altro.

La manifestazione Christmas Village sarà aperta dal 1° al 18 dicembre dal lunedì al venerdì con orario 16.30-21.30, mentre il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 23.30. Info: Info@christmas-village.it.

Mercatini di Natale in Campania: tutti quelli da visitare

Il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico

Dall’8 al 23 dicembre, per i piccoli, ma anche per ricordare ai più grandi la magia del Natale, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico del capoluogo campano, nel complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. I visitatori potranno immergersi in un luogo magico creato per loro tra luci e giochi a cui partecipare.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto ogni giorno dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica l’apertura è prevista per le 11.00.

Mercatini di Natale Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Tra musica, luci e atmosfere natalizie, torna l’evento dedicato a grandi e piccini presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Come riporta mercatinidinatale, dal 3 dicembre all’8 gennaio 2023, inoltre, ai più piccoli saranno riservate attività ludico/didattiche, tra cui la visita alla “Littorina postale” per scrivere e inviare la letterina dei desideri, la presentazione delle locomotive che hanno trainato il Polar Express, e la visita alla Casa di Babbo Natale.

Mercatini di Natale Castello dell’Ettore

Dal giorno 19 novembre si accenderanno le luci che addobberanno il suggestivo e maestoso Castello dell’Ettore, che domina l’incantevole borgo di Apice vecchia definita “La Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato, per vivere una magica atmosfera, tutta particolare e suggestiva, accompagnata dalle musiche natalizie.

Spettacoli, musiche, giochi e in più Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini per regalare momenti di gioia ed allegria e far vivere a tutti la magica atmosfera Natalizia.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19-20-26-27 novembre. E ancora, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022. I sabati i mercatini apriranno alle ore 15.00 e sarà possibili visitarli fino alle ore 22.00. Le domeniche e giovedì 8 dicembre sarà possibile visitarli dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Mercatino di Natale – Terranova di Arpaise

Nel piccolo borgo di Terranova, frazione di Arpaise (BN), ci sarà il Mercatino di Natale dall’8 al 10 dicembre. I mercatini apriranno alle ore 17.00 e chiuderanno alle ore 24.00.

Mercatini di Natale in Campania: tutti quelli da visitare

Babbo Natale arriva in città

Tornano i mercatini di Natale a Bellizzi, Salerno. Un’atmosfera magica per grandi e piccini per vivere magici momenti in attesa di scartare i regali.

Mercatino di Natale a Caposele

Tornano i Mercatini di Natale di Caposele (AV) con l’accensione dell’Albero di Natale più alto d’Europa. L’evento che permetterà ai visitatori di immergersi in una vera atmosfera natalizia, avrà luogo il 3 e 4 dicembre tra laboratori, animazione e visite.

Natale alla Reggia di Portici

Torna il Natale nella Reggia di Portici. Dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 eventi, mercati e mostre per festeggiare il Natale e vivere a pieno lo spirito natalizio.

Mercatini di Natale a Lettere

Il Castello medievale apre le sue porte all’evento “Natale al Castello”, nel quale prenderanno vita gli imperdibili Mercatini di Natale. Divertimento assicurato anche per i piccoli grazie al Villaggio di Santa Claus.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19, 26 novembre e 3, 9, 10, 17 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 23.30. Gli orari saranno diversi, dalle ore 16.00 alle 23.30, nei giorni 20, 27 novembre e 4, 18, 26 dicembre. Infine, nei giorni 8 e 11 dicembre si aprirà alle ore 11.00 e l’evento potrà essere ‘gustato’ fino alle ore 23.30.

Mercatini al Castello di Limatola

Dall’11 novembre all’11 dicembre 2022 saranno allestiti i mercatini presso il Castello di Limatola. Un appuntamento imperdibile per vivere le dolci atmosfere del Natale tra stand, luci, spettacoli e momenti indimenticabili.

Mercatini di Natale a Montecorice

Sabato 26 e domenica 27 novembre apriranno i Mercatini di Natale a Montecorice tra stand gastronomici e musica itinerante.

Mercatini di Natale di Castellabate

Apriranno il 2 dicembre e saranno visitabili fino all’11 dicembre i Mercatini di Natale di Castellabate. Tra luci, musica e stand gastronomici ci si potrà immergere in una splendida atmosfera natalizia.

Il Giardino Incantato di Babbo Natale a Caserta

Dal 3 dicembre all’8 gennaio arriva a Caserta il Giardino Incantato di Babbo Natale. Mercatini per acquistare splendidi regali di Natale, stand gastronomici, musica e attività dedicate ai più piccoli.

Mercatini di Natale – Trentola Ducenta (Caserta)

I mercatini di Natale a Trentola Ducenta avranno luogo nei giorni 8, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2022.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie