giovedì, Aprile 25, 2024

Mediterranean Pride of Naples 2018, la storica edizione a Piazza Dante

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Mediterranean Pride of Naples 2018, la storica manifestazione per la rivendicazione dei diritti civili. Si svolgerà a Napoli il giorno 14 luglio 2018. Ecco il percorso del corteo.

Organizzato dal Comitato Campania Rainbow e dal Comune di Napoli, il Mediterranean Pride of Naples 2018 segue l’Onda Pride che ha già coinvolto Avellino, Salerno, Caserta e Pompei: il claim di questa edizione è Libertà, Uguaglianza, Fratellanza e Pride. La storica manifestazione per la rivendicazione dei diritti civili della comunità LGBTQI si svolgerà sabato 14 luglio.

Mediterranean Pride of Naples 2018, la storica edizione a Piazza Dante

L’iniziativa si inserisce nella più ampia cornice di eventi nazionali e internazionali che celebrano i moti di Stonewall e riaffermano la necessità di tenere sempre accesa la discussione circa le libertà individuali e collettive. «Anche quest’anno il golfo di Napoli apre le sue braccia al Mediterrean Pride of Naples.

Sarà un Pride all’insegna dell’accoglienza, della fratellanza, dell’uguaglianza di amori e popoli. Sfileremo insieme con  la gioia delle nostre famiglie r-esistenti anche in nome delle molte sorelle e dei molti fratelli che sfidano il mare per venire nel nostro Paese per essere libera/o di vivere i loro amori senza essere  perseguitata/o, torturata/o, uccisa/o perché le nostre battaglie per i diritti travalicano i nostri confini e perché Napoli è mille culur e tale vuole restare» (Comitato Campania Rainbow).

Mediterranean Pride of Naples 2018, la storica edizione a Piazza Dante

Il Mediterranean Pride of Naples 2018 è realizzato con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e della Consigliera di Parità della Città Metropolitana, del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America per il Sud Italia, dell’Istituto di Cultura Francese, del Consolato Generale di Spagna a Napoli, del Consulado de Venezuela en Nápoles, dell’Osservatorio LGBT e del Centro di Ateneo Sinapsi dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II e con il sostegno di EAV, ANM e Metronapoli.

Il Comitato Campania Rainbow è composto da Arcigay Antinoo di Napoli, Arcigay Marcella di Folco di Salerno, APS “Le Maree” Napoli, ATN Associazione Trans Napoli, Maschile Plurale, Famiglie Arcobaleno Napoli, Arcigay Vesuvio Rainbow, Arcigay Caserta Rain, I’m gay any problem?, a.s.d. Pochos 2012-Gaycs, Wand Benevento, Omondo, Fondazione GIC, NPS Napoli, Certi Diritti Napoli e altre associazioni, gruppi e collettivi lgbt e non.

Mediterranean Pride of Naples 2018, la storica edizione a Piazza Dante

Il “Mediterranean Pride of Naples 2018” si svolgerà a Napoli il giorno 14 luglio 2018. La manifestazione consta di un corteo che avrà inizio con concentramento alle ore 17:00 in Piazza Dante. La partenza è prevista per le ore 17:30, il corteo attraverserà: Via Toledo; Piazza Trieste e Trento; Piazza del Plebiscito; Via Cesario Console; Via Nazario Sauro; Via Partenope, dove terminerà all’altezza dell’Università “Federico II” con un evento musicale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie