Categorie Cinema

Matrix 4: intervista a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Matrix 4, anticipazioni. Intervista a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, i due protagonisti della trilogia originale ritornano dopo 17 anni.

Arrivano le ultime anticipazioni sul nuovo film della saga di Matrix, intitolato Matrix 4. A quasi venti anni dall’ultimo film di quella che allora doveva essere una trilogia, era il 2003, i protagonisti sono stati intervistati dalla rivista Empire.

Stiamo parlando ovviamente di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, rispettivamente interpreti dei due personaggi principali, Neo e Trinity. I due raccontano come sia stato in gran parte merito della sceneggiatura se hanno deciso di riprendere i vecchi ruoli.

“Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa”, dichiara Keanu Reeves.

Matrix sta per tornare al cinema. Lo farà con il quarto capitolo della saga, dopo 17 anni dall’ultimo film. Il film nasce dalla volontà di Lana Wachowski, co-autrice della sceneggiatura e regista, di riportare la saga al cinema.

Ed è proprio la sceneggiatura che ha convinto Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss a tornare a vestire i panni dei due protagonisti della saga, Neo e Trinity. Sono stati i due attori a raccontarlo nell’intervista rilasciata alla rivista Empire.

“Non avrei mai pensato che potesse succedere. Non è mai stato tra i miei progetti”, dichiara la Moss, che prosegue “Quando mi è stata presentata la sceneggiatura e soprattutto nel modo in cui mi è stata presentata, con una profondità incredibile e tutta l’integrità e l’arte che si potesse immaginare, ero tipo: Questo è un dono. È stato semplicemente molto eccitante”.

Reeves invece dichiara “Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa che ha risuonato dentro di me. Questa è l’unica ragione per farlo. Lavorare di nuovo con lei è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale e la storia ha, penso, alcune cose significative da dire e da cui possiamo trarre nutrimento nell’attualità”.

Articolo pubblicato il: 10 Giugno 2020 7:04

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.