20-10-20 | 07:38

Marketplace Facebook: cos’è e come sfruttarlo per guadagnare da casa

Home Tecnologia Marketplace Facebook: cos'è e come sfruttarlo per guadagnare da casa
- Advertisement -

Notizie più lette

Ampio successo per il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile

Torna al successo il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile. Battuto 4-0 il Nebrodi, riparte la corsa al quarto posto. Torna al successo il Napoli Carpisa...

Torino, la moglie lo allontana: lui va in auto e si dà fuoco

Ultime notizie di cronaca italiana. Dopo aver litigato con la moglie si è rinchiuso nella sua auto e ha appiccato le fiamme alla vettura. La...

Caivano, 17enne muore in piscina mentre si allena

Il mondo del nuoto è sotto choc. Mario Riccio era tesserato con la società Acquachiara di Pomigliano D'Arco. Franco Porzio: "Una tragedia immane". Mario Riccio,...

Ultime notizie Benevento: 14enne si spara con pistola del padre

Benevento news:  14enne si spara con la pistola del padre, è grave Si esclude il gesto volontario, sarebbe stato un incidente. Un quattordicenne di Vallata,...
5a9fa1d6595dda5678b20c716ed74260?s=120&d=mm&r=g
Redazionehttps://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Marketplace di Facebook è una delle più grandi piattaforme di vendita online. Attraverso il Marketplace di Facebook è possibile non solo avviare il proprio business online ma anche risparmiare sull’acquisto di prodotti convenienti.

Sei un aspirante imprenditore e stai progettando di avviare un negozio online? Oppure possiedi un negozio fisico e, oltre a vendere attraverso il sistema tradizionale, vuoi provare a vendere sul Web? In entrambi i casi Marketplace di Facebook potrebbe risultarti utile.

Ma cos’è il Marketplace di Facebook?

I social media fungono da luoghi virtuali, attraverso cui è possibile connettersi con un vasto numero di persone provenienti da tutto il mondo. Ma non solo; oggi i social consentono anche di comprare e vendere articoli e prodotti di ogni genere. Infatti, con l’avanzare della concorrenza e delle più diversificate strategie di marketing, i social hanno creato vere e proprie piattaforme per l’e-commerce.

Questa opzione, nata in sordina all’interno dei gruppi Facebook, è cresciuta in modo esponenziale sino a trasformarsi in un vero e proprio canale, dove community intere possono acquistare o vendere oggetti, nuovi o usati.

Il Marketplace di Facebook è attivo in Italia dal 2017. Questo shop online di Facebook rappresenta un’ottima vetrina sia per chi possiede già un e-commerce che per coloro alla ricerca di alternativi modi per fare soldi da casa in tutta semplicità e sicurezza.

Marketplace di Facebook: come attivare un account personale

Per entrare nel mondo di Marketplace Facebook basta cliccare l’icona dello shop, situata nella parte superiore dello schermo se si utilizza il PC, o nella parte inferiore del display se si utilizza l’App mobile. Coloro alla ricerca di un determinato oggetto/prodotto dovranno semplicemente indicarlo nell’apposita barra di ricerca, per poi filtrare i risultati per categoria, prezzo e posizione geografica. Si potranno anche consultare sezioni dedicate, come quelle di arredamento, oggettistica, elettronica, abbigliamento, ecc.

La scelta dei prodotti acquistabili su Marketplace Facebook è piuttosto ricca e diversificata. Se si desidera visionare un articolo nel dettaglio, basterà toccare l’immagine correlata per accedere a maggiori informazioni messe a disposizione dal venditore. I prodotti preferiti potranno essere salvati nel proprio account. Se decidi di acquistare un prodotto, potrai inviare un messaggio diretto al venditore e fare un’offerta. Acquistare un oggetto o un prodotto su Marketplace Facebook è piuttosto facile ed intuitivo, così come lo è vendere.

Come vendere su Marketplace Facebook

Vendere sul Marketplace di Facebook è più facile di quanto sembra, soprattutto se si possiedono abilità e originalità nel proporre la propria merce, così da distinguersi dai potenziali concorrenti. Se vuoi mettere alla prova il Marketplace di Facebook utilizzando le migliori tecniche di vendita online o se, più semplicemente, desideri vendere alcuni oggetti di seconda mano, allora potrai mettere in atto i consigli riportati di seguito.

Consigli utili per vendere su Marketplace Facebook

Prima di decidere cosa vendere su Marketplace Facebook analizza con attenzione la merce venduta dagli utenti della tua stessa zona e cerca all’interno del marketplace i prezzi generalmente proposti. Osservare la concorrenza ti consentirà di differenziarti, soprattutto se esistono già numerosi shop che vendono articoli simili ai tuoi.

Durante la tua indagine dovrai prestare particolare attenzione anche al prezzo applicato dagli altri venditori, così da mantenere un livello di competitività allettante per i potenziali clienti. Per offrire il giusto prezzo dovrai mantenere un certo equilibrio. Infatti, se il prezzo di partenza dovesse essere troppo basso, rischierai di ricevere solo offerte altrettanto basse. Invece, se il prezzo di partenza dovesse essere particolarmente alto, rischierai di non ottenere il successo desiderato.

Il tuo obiettivo principale sarà quello di rendere l’offerta interessante, offrendo informazioni dettagliate e immagini chiare. Gli acquirenti tendono ad apprezzare di più gli shop di coloro che curano con passione e genuino interesse il proprio canale di vendita, pertanto ricorda di offrire un servizio ottimale e di occuparti della comunicazione con la massima tempestività.

Per incrementare le vendite potrai iniziare a pubblicizzare i tuoi prodotti attraverso eventuali account social. Ciò ti consentirà di ottenere una maggiore visibilità. Infine, ricorda che gli utenti interessati ai tuoi articoli, una volta scelto l’oggetto da acquistare, vorranno sicuramente negoziare. Cerca di essere flessibile sul prezzo, senza però sottostimare il valore della tua merce.

Marketplace Facebook costi

Differentemente da tanti altri marketplace online, quello offerto da Facebook non prevede alcuni costi aggiuntivi. Infatti, creare un account Marketplace Facebook è gratis. Tuttavia sono ancora numerose le persone che, non avendo dimestichezza con questa piattaforma, credono si tratti di un servizio a pagamento.

La possibilità di poter creare un account gratuitamente rende Marketplace Facebook un canale di vendita sicuramente vantaggioso, anche per i principianti e per coloro che non possiedono alcun e-commerce.

- Advertisement -

Ultime Notizie

Stasera in tv, martedì 20 ottobre: “Jumanji – The Next Level” su Sky Cinema

Ecco la guida dei film in onda sui principali canali in prima serata martedì 20 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in...

Associazione Scarlatti, in concerto Richard Galliano e i Solisti Aquilani

Mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 20.30 al Teatro delle Palme per il completamento della Stagione Concertistica 2019/2020 della Associazione Scarlatti un virtuoso d'eccezione:...

Il premier Conte chiama Ferragni e Fedez: “Aiutatemi a far indossare la mascherina ai ragazzi”

Non è una Fake News. Il premier Giuseppe Conte è ricorso a Chiara Ferragni e Fedez per chiedere aiuto e sollecitare i giovani a...

Coronavirus in Campania, i dati del 18 ottobre: 1.593 nuovi positivi

Coronavirus in Campania: il bollettino di ieri 18 ottobre dell'unità di Crisi regionale riporta 1.593 nuovi positivi su 12.695 tamponi effettuati. Salgono ancora i contagi...

Uomini e Donne: Gemma Galgani abbandona il trono over?

Uomini e Donne: si intensificano le voci secondo cui Gemma Galgani (superstar del trono over) potrebbe abbandonare il dating show di Maria De Filippi. Gemma...