giovedì, Aprile 25, 2024

Mario Maglione ospite della “Casa del Mandolino Napoletano”

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

La Casa del Mandolino Napoletano, sabato 21 gennaio 2023 alle ore 18.30, ospiterà il celebre cantante partenopeo Mario Maglione, accompagnato al pianoforte dal M° Franco Farina in  “Concerto Napoletano”.

Ancora un importante e prezioso appuntamento per la Casa del Mandolino Napoletano che, nell’ambito della “Rassegna Musico Teatrale 2022/23”, terrà un concerto coinvolgente e interessante con uno dei più grandi e prestigiosi esponenti del vasto panorama della Canzone Classica Napoletana: sto parlando di Mario Maglione.
Quest’ultimo, infatti, sarà il protagonista dello spettacolo musicale “Concerto Napoletano”, e sarà accompagnato al pianoforte dal M° Franco Farina.Mario Maglione ospite della "Casa del Mandolino Napoletano"
Voce calda e intensa e dotato di un’ottima tecnica chitarristica, Mario Maglione, nato a Mergellina, ha saputo, nel corso della sua lunga e luminosa carriera artistica, ritagliarsi un importante e abile dimensione di grande successo grazie alla sua eccezionale voce, con la quale ci ha regalato nel corso di questi lunghi anni, tante belle e profonde emozioni, guadagnandosi la lusinghiera etichetta di “Murolo del 2000”, cioè l’erede designato all’ambito trono della Canzone Classica Napoletana.
Un’eccellenza per la nostra amata Napoli e un motivo di orgoglio per noi napoletani che abbiamo sempre apprezzato le sue spiccate capacità vocali e strumentali. Pertanto, sarà un pomeriggio che si preannuncia intimo e suggestivo, caratterizzato dalle più belle melodie della canzone classica partenopea, unica nel suo genere e preziosissimo patrimonio culturale che tutto il mondo ci invidia, uno scrigno di immensa bellezza le cui melodie immortali ancora oggi sono sinonimo di bellezza e di grande emozione.
Autori leggendari come Nicolardi, Totò, Murolo (Ernesto), Bovio, Tagliaferri, Di Giacomo, E.A.Mario, e tanti altri saranno i compagni di viaggio di Maglione che attraverso i loro immortali brani storici, eterni, ed emozionanti ritroveremo quei sentimenti che, mai dimenticati, ancora faranno vibrare le nostre anime, il nostro cuore. Un evento pertanto da non perdere, durante il quale, come sempre accade alla Casa del Mandolino Napoletano, non mancheranno le sorprese.
MARIO MAGLIONE in
CONCERTO NAPOLETANO
M° Franco Farina al pianoforte
Sabato 21 gennaio ore 18,30
La Casa del Mandolino Napoletano
Piazza Museo Filangieri,247
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie