martedì, Aprile 23, 2024

Mariglianella, salvati 13 cuccioli maltrattati e in pessime condizioni igieniche

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Mariglianella: denunciato un 58enne per maltrattamento di animali. Quelli di piccola taglia sono stati trovati bagnati di disinfettante e tra gli escrementi. I 13 cani sono stati affidati alle cure di volati

I Carabinieri forestali della stazione di Marigliano (Napoli), insieme a personale veterinario dell’ASL locale hanno ispezionato la proprietà di un 58enne di Mariglianella già noto alle ffoo. All’interno di uno degli ambienti controllati i militari hanno trovato 13 cani di razze varie – shar pei, maltesi e meticci – in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Il locale era coperto da tegole marsigliesi dalle quali penetrava l’acqua piovana. Acqua che a causa del pavimento privo di pendenza stagnava e costringeva i cani ad essere sempre bagnati.Mariglianella, Carabinieri sventano maltrattamenti sugli animali: salvati 13 cani Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, le rare pulizie del locale avvenivano in presenza degli animali e questi venivano inevitabilmente bagnati; quelli di piccola taglia si inzuppavano anche del disinfettante utilizzato, rimanendo bagnati per ore. Raramente rimossi anche gli escrementi che insozzavano l’intero ambiente.

Diversi i cuccioli trovati con evidenti problemi dermatologici a livello addominale e podale. Sporche anche le ciotole utilizzate per la loro alimentazione e verosimilmente mai sostituite da anni. Il 58enne è stato denunciato per maltrattamento di animali mentre questi ultimi sono stati affidati alle cure di volontari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie