sabato, Aprile 20, 2024

Marechiaro, scoperti due lidi abusivi sugli scogli: sotto sequestro sedie e lettini

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Sotto sequestro numerose attrezzature balneari utilizzate da due persone che occupavano abusivamente un’area sullo scoglio di Marechiaro.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro, sullo scoglio di Marechiaro, numerose attrezzature balneari utilizzate da due persone che occupavano abusivamente un’area demaniale marittima esercitando di fatto attivita’ di noleggio di lettini e sedie. In particolare, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, con l’ausilio della Stazione Navale, nel corso dell’accesso sullo scoglio, raggiungibile solo via mare, hanno riscontrato che gli stabilimenti balneari stessero operando senza alcun tipo di autorizzazione e concessione e hanno provveduto a sottoporre a sequestro 240 lettini e oltre 50 sedie depositate sugli scogli.

Inoltre, presso il luogo di partenza delle “navette” da e verso gli stabilimenti abusivi, sono stati scoperti 2 lavoratori “in nero” che svolgevano illecitamente attivita’ di trasporto marittimo di alcuni bagnanti. Nei confronti del datore di lavoro dei barcaioli e’ stata richiesta la sospensione dell’attivita’ commerciale e proposta la “maxisanzione”, che va da 1.800 a 10.800 euro per ciascun dipendente non in regola. Sono state poi elevate sanzioni, fino ad un massimo di 11.000 euro, per le 2 imbarcazioni che effettuavano senza autorizzazione il trasporto di persone a pagamento. I titolari del lido sono stati denunciati all’Autorita’ Giudiziaria e dovranno rispondere di occupazione abusiva di spazio demaniale, ai sensi del Codice della Navigazione, mentre sono in corso approfondimenti per valutare l’entita’ dell’evasione fiscale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie