giovedì, Aprile 18, 2024

Maratea, Giornate del Cinema Lucano: Janet De Nardis condurrà lo spazio giovani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Giornate del Cinema Lucano: dal 24 al 29 luglio il Festival ospiterà grandi artisti come Sofia Loren, John Landis e Jean Claude Van Damme.

Janet De Nardis condurrà lo spazio dedicato ai giovani durante le Giornate del Cinema Lucano a Maratea, con nomi di grande appeal per il pubblico più “trandy” come Fuchsia Catherine Sting, Achille Lauro e Mike Bird.Maratea, Giornate del cinema Lucano: Janet De Nardis condurrà lo spazio giovani Giornalista, autrice e conduttrice televisiva, Janet De Nardis è la Direttrice del Roma Web Fest, il festival internazionale di webserie e prodotti webnativi che anche quest’anno, presso la Casa del cinema, porterà migliaia di Millennials, oltre ai i creativi più talentuosi pronti, per stupire produttori e broadcaster con video e progetti transmedia tra cui i più innovativi prodotti di realtà virtuale e aumentata. Janet, testimonial delle più importanti manifestazioni legate all’audiovisivo, lunedì 9 Luglio, in una sala gremita di gente, nella splendido Palazzo Ferrajoli, ha presentato tre importanti festival del Cinema che si svolgeranno in Basilicata, promossi dalla Lucana Film Commission: Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea / Premio Internazionale Basilicata, il Pisticci Lucania Film Festival e il Bella Basilicata Film Festival. Si è parlato, oltre che della meritata ascesa delle tre manifestazioni, del ruolo fondamentale del Cineturismo a cura del GAL START 2020, in quest’ottica di crescita e sinergia tra i Festival. La Lucana Film Commission promuove l’azione sinergica a favore del cinema, che grazie alla politica della Regione Basilicata, ha ottenuto negli ultimi anni significativi risultati. Il Pisticci Lucania film festival esplora confini inediti dell’immaginario; il Bella Basilicata Film Festival promuove da sempre l’educazione all’immagine; le Giornate di Maratea, grazie a talent internazionali, offrono una magnifica vetrina alla filiera lucana.

Giornate del Cinema Lucano: tanti ospiti di prestigio

Il Direttore Marketing della Lucana Film Commission Nicola Timpone ha già annunciato i primi ospiti:Maratea, Giornate del cinema Lucano: Janet De Nardis condurrà lo spazio giovani John Landis, regista di capolavori quali “The Blues Brothers”, “Una poltrona per due ” e “Un lupo mannaro a New York” e Sofia Loren, che riceverà un prestigioso premio alla carriera. Atteso a Maratea e annunciato in conferenza stampa, l’attore del cinema d’azione Jean Claude Van Damme. Tra gli altri ospiti spiccano i nomi degli attori Isabella Ferrari, Violante Placido, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, i registi Paolo Genovese, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi e naturalmente Alessio Boni, che ha chiuso la conferenza stampa dicendosi desideroso di partecipare alle giornate del cinema.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie