giovedì, Aprile 25, 2024

Maradona sta con Koulibaly: “Ricordo il razzismo contro Napoli”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Diego Armando Maradona si schiera dalla parte del difensore senegalese e contro il razzismo, ricordando i suoi anni in azzurro e i continui attacchi subiti da alcune tifoserie: “Mi sento ancora più napoletano”.

“Ho giocato sette anni con il Napoli e anch’io ho subito i cori razzisti da alcune tifoserie. Ricordo ancora gli striscioni che recitavano ‘Benvenuti in Italia’. Mi sento ancora più napoletano e oggi voglio essere vicino a Kalidou Koulibaly”. Lo scrive sul proprio profilo Facebook, Diego Armando Maradona, che posta anche una foto in cui tiene addosso la maglia numero 26 di Koulibaly.

“Spero che questo episodio – conclude Maradona – segni un punto di svolta, per eliminare una volta per tutte il razzismo dal calcio”. Un messaggio di solidarietà e di vicinanza. L’ex Pibe de oro ha scelto i social network per intervenire sui cori razzisti nei confronti del difensore in occasione di Inter-Napoli, disputata a San Siro.

Convalidato l’arresto per i tre tifosi coinvolti nell’agguato ai partenopei prima di Inter-Napoli

Rimangono, intanto, in carcere i tre tifosi interisti arrestati per rissa aggravata e altri reati per gli scontri del 26 dicembre prima dell’incontro Inter-Napoli. Lo ha deciso il gip di Milano Guido Salvini che ha convalidato il loro arresto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie