giovedì, Marzo 28, 2024

Manovra finanziaria: protestano i vigili del fuoco del Conapo di Benevento

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Manovra finanziaria: martedì 19 novembre anche il CONAPO (Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco di Benevento) sarà in protesta davanti a Montecitorio per chiedere cambiamenti.

Anche i Vigili del Fuoco di Benevento scenderanno in piazza il 19 novembre contro la manovra”, lo annuncia Livio Cavuoto segretario provinciale del CONAPO (Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco).

I sindacati aderenti alla protesta Conapo, Ap VVF, Sindir VVF e Dirstat VVF, andranno a chiedere al Governo Conte e ai partiti di maggioranza di inserire nella imminente legge di bilancio un fondo economico contenente lo stanziamento, nel triennio 2020-2022, dei 216 milioni di euro necessari per l’equiparazione retributiva e previdenziale del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con il personale delle forze di Polizia ad ordinamento civile.

A tali fondi, secondo il CONAPO, vanno inoltre aggiunti 14 milioni di euro per parificare agli altri Corpi anche lo stanziamento per il riordino delle carriere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie