venerdì, Marzo 29, 2024

Più vigilanza dagli organismi di composizione della crisi

Parla il presidente dei commercialisti di Nocera Inferiore per annunciare il forum del 21 novembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Federica Giorgio
Federica Giorgiohttps://www.2anews.it
Giornalista - iscritta alla Federico II al corso di Laurea di Culture Digitali e Comunicazione

Nocera Inferiore – “Una proposta emendativa sull’organismo di composizione della crisi che ha lo scopo di inserire nella disciplina di cui alla legge n. 3/2012 un ulteriore profilo di vigilanza in capo agli Occ.”

Si tratta, nello specifico, di una precipua attività di monitoraggio da effettuarsi sul debitore che può consentire l’omologazione dei piani del consumatore anche nei casi in cui la meritevolezza del debitore non sia ‘piena’ secondo quanto previsto dall’art. 12 – bis della legge n. 3/2012”.

Lo ha reso noto Giovanni D’Antonio, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Nocera Inferiore presentando il forum “Il ruolo gli Occ nella riforma: limiti e prospettive”, in memoria di Alfio Pulvirenti (già referente Occ Odcec di Siracusa e membro del Cda della Fondazione Adr Commercialisti) che si terrà a Nocera Inferiore martedì 21 novembre alle ore 14.30 presso il Cine Teatro Diana (piazza Guerritore).

Interverranno all’incontro Manlio Torquato, sindaco di Nocera Inferiore; Catello Marano, presidente del Tribunale Civile e Penale di Nocera Inferiore; Aniello Cosimato, presidente dell’Ordine degli Avvocati; Giulio Pennisi, vicepresidente Odcec; i magistrati Nicola Graziano, Giuseppa D’Inverno, Mario Fucito, Valentina Vitulano, Stanislao De Matteis; Giuseppe Tedesco, componente Cndcec con delega alle Funzioni Giudiziarie; Francesco Fimmanò, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università del Molise; Felice Ruscetta, presidente CdA Fondazione Adr Commercialisti; Umberto Tranfaglia, CEO Cloud Finance Srl; Andrea Prete, presidente della Camera di Commercio di Salerno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie