sabato, Aprile 20, 2024

Maffettone si dimette dal CDI del Teatro San Carlo

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Con un annuncio a sorpresa, Maffettone si dimette dal CDi del teatro San Carlo e lascia la poltrona con spirito di coerenza e serietà.

E’ di poche ore fa la notizia delle dimissioni di Sebastiano Maffettone dal CDI del Teatro San Carlo. Una notizia che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, soprattutto al Massimo napoletano, dove la stessa non era ancora trapelata. Sebastiano Maffettone è attualmente professore di Filosofia politica presso l’Università LUISS di Roma, dove dirige il Center for Ethics and Global Politics. Maffettone si dimette dal CDI del Teatro San CarloTra le sue numerose attività universitarie europee e americane, ha fondato e dirige la prestigiosa rivista «Philosophy and Public Issues». Maffettone era stato chiamato dal Governatore della Campania De Luca un paio di anni fa a ricoprire questa carica che era rimasta vuota. Purtroppo le vicende interne del Consiglio di Amministrazione del Teatro San Carlo, non sono state mai facili e forse già da tempo si parlava di un avvicendamento che era nell’aria. I rapporti con De Luca sono sempre rimasti “freddamente” amichevoli e lo stesso Maffettone ha sempre dichiarato di non essere attaccato alla “poltrona”. A questo si aggiunge anche la crisi alla Fondazione Ravello dove, proprio nella cittadina della Costiera Amalfitana, domenica prossima si dovrebbe riunire il consiglio per decidere sulle sorti del prossimo Ravello festival 2018, anche se però in questo caso il suo ruolo di Presidente è sempre stato ben definito e molto qualificato, mentre invece (Maffettone) avrebbe lamentato qualche giustificata titubanza al suo “ambiguo” ruolo nel Cdi del San Carlo. Le sue dimissioni pertanto, annunciate e/o inattese, gettano una luce cupa ed inquietante sul futuro del Teatro San Carlo.  

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie