giovedì, Marzo 28, 2024

M5s, Di Maio presenta programma e candidati. “Lancio una sfida ai partiti”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, chiude la tre giorni a Pescara, presentando programma e candidati. C’e’ anche Gregorio De Falco.

Si chiude la tre giorni M5s su programma e candidati a Pescara. Come previsto, tra i candidati in lista con il movimento, ci saranno anche il comandante anti-Schettino Gregorio De Falco, i giornalisti Emilio Carelli e Gianluigi Paragone, Vincenzo Zoccano presidente del Forum italiano Disabilità ed Elio Lannutti di Adusbef. Sul palco con Di Maio anche tre donne, le parlamentari uscenti Paola Taverna, Giulia Grillo e Laura Castelli.

Il candidato premier M5s, Luigi Di Maio ha presentato, intanto il programma del Movimento che prevede, tra l’altro, la cancellazione immediata di 400 leggi inutili, reddito e pensione di cittadinanza, meno tasse a cittadini e imprese e 50 miliardi di tagli ai costi e gli sprechi della politica, via la Fornero e La Buona Scuola ma non un referendum sull’euro.

“Da qui – ha detto Di Maio parlando dell’ipotesi in cui non ci siano partiti con la maggioranza assoluta dopo il 4 marzoio lancio una sfida a tutti i partiti: perché non siete d’accordo con i nostri 20 punti del programma?”“C’è stato un tempo – ha detto Di Maio – in cui una sola persona poteva riunire” un grande numero di persone ed era “Beppe Grillo, che sarà sempre una parte fondamentale del Movimento”.

Beppe Grillo Movimento 5 Stelle

Intanto sul blog di Beppe Grillo sono state pubblicate le liste dei candudati M5s dopo le parlamentarie. I “big” del M5s, stando alle liste dei vincitori delle parlamentarie, risultano tutti capolista ai plurinominali. Probabile – anche se c’è da considerare il fattore quote rosa – che gli esponenti siano stati anche i più votati. Primi nei loro collegi, infatti, risultano il leader M5S Luigi Di Maio, Roberto Fico, Paola Taverna, Carla Ruocco, Manlio Di Stefano, Danilo Toninelli. Primi Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, esponenti molto vicini a Di Maio, e Carlo Sibilia in Campania.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie