giovedì, Aprile 25, 2024

Lutto per la città di Napoli, è morta Liliana de Curtis: l’amata figlia di Totò

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Liliana De Curtis è scomparsa all’età di 89 anni: la città di Napoli in lutto per la scomparsa della figlia del Principe della risata (che nella sua vita è stata scrittrice e attrice).

La città di Napoli piange la morte all’età di 89 anni di Liliana De Curtis, la figlia di Antonio De Curtis, conosciuto in tutto il mondo come Totò.

Liliana De Curtis è morta nella sua casa di Roma, dove era nata il 10 maggio 1933 dall’amore tra Totò e Diana Rogliani.

Nella sua vita è stata scrittrice (realizzando molti libri dedicati alla vita del padre) e attrice sia a teatro che al cinema, avendo preso parte ad esempio alle riprese di film come San Giovanni decollato e Orient express. Per Rai 3 ha curato il documentario “Io lo conoscevo bene”, con interventi di Ninetto Davoli e Giacomo Furia.

Sposò nel 1951 il produttore cinematografico Gianni Buffardi, da cui ebbe due figli, Antonello e Diana (deceduta nel 2011). Successivamente ha sposato in seconde nozze Sergio Anticoli, col quale ha avuto una figlia, Elena, alla quale da molti anni aveva lasciato le redini del ricordo del padre.

Il Principe della risata le aveva dato questo nome in memoria dell’ex compagna Liliana Castagnola, che si suicidò per lui.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie