Categorie Gossip e Tv

Lucia Oreto a scuola di teatro con Pulcinella e Colombina

Sempre più successo per i corsi di recitazione e le lezioni di Lucia Oreto. L’artista nel nome del mitico Sancarlino all’opera tra la Casa Giovani Cultura ed il Centro “Peppino Impastato”.

E’ sempre nel nome del suo “Nuovo Sancarlino” che l’attrice Lucia Oreto, continua nell’opera di difusione tra i giovani della grande commedia dell’arte e del teatro popolare napoletano.

Impegnata nel portare tra i ragazzi gli insegnamenti che furono dei grandi protagonisti del teatro napoletano del passato e nel mantenere vivi i personaggi di Colombina e Pulcinella, la brava Oreto, offre la possibilità di frequentare diversi corsi di recitazione. Infatti, per apprendere e vivere i temi del mitico Teatro San Carlino e dei sui personaggi, è possibile frequentare le lezioni della attivissima artista alla “Casa Giovani Cultura” in via Grottole a Pianura ogni mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00. Ancora, sempre con Lucia Oreto, è possibile partecipare ai suoi corsi del venerdì pomeriggio istituiti nel Centro “Peppino Impastato” presso la X Circoscrizione, nei locali di Via Cicerone 18 a Bagnoli. (per informazioni e contatti 360637399)

Dedicati alle arti visive e sceniche, alla musica ed alle antiche forme d’arte , le lezioni della Oreto portano tra i giovani le immagini di una Napoli senza età e quella di una storia che nessuno dovrebbe dimenticare. Partendo dallo storico Teatro San Carlino del grande Antonio Petito prima e di Eduardo Scarpetta poi, la popolare interprete napoletana, compie una straordinaria e passionale missione, fatta di sapere, spettacolo ed orgoglio per il proprio passato.

Tant’è che, quando in scena veste i panni della sua straordinaria “Colombina”, a vivere tra il pubblico è un’ironia schietta, sincera e mai volgare, capace di andare al di la del tempo.

Articolo pubblicato il: 30 Novembre 2017 7:46

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.