giovedì, Aprile 25, 2024

Lucca Changes: il nuovo Festival del Fumetto 2020

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Dal 29 Ottobre al 1 Novembre, si svolgerà l’evento dedicato ai fumetti Lucca Changes: incontri online, 30 eventi presso il Cinema Astra​, il ​Teatro del Giglio​ e il Teatro San Girolamo​.

di Piero Lombardi​ – Quest’anno nonostante il Covid-19 Lucca non rinuncia al Festival Internazionale del Fumetto.

Dal 29 Ottobre al 1 Novembre, un giorno in meno rispetto alle edizioni precedenti, si svolgerà il Lucca Changes, evento organizzato tra incontri online e appuntamenti dal vivo in città per pochi intimi. Lucca Changes si evolve e si adatta ai Dpcm alla velocità della luce, delle 10 location inizialmente previste ne restano soltanto 3: Il Cinema Astra​, il ​ Teatro del Giglio​ e il Teatro San Girolamo​ che ospiteranno 30 eventi in programmazione durante il festival.​ Anche il Popup store e il Campfire in città sono stati annullati a causa dell’emergenza e i biglietti relativi a queste attività saranno tutti rimborsati.

Quest’anno inoltre tutti gli incontri e le conferenze avverranno in diretta streaming, la maggior parte di questi saranno disponibili su Rai Play. Vi raccomandiamo l’imperdibile appuntamento con “La Cena delle Voci” in sostituzione del consueto spettacolo “Le Voci di Mezzo” in cui i doppiatori leggono i copioni delle saghe e dei film fantasy più celebri.Lucca Changes: il nuovo Festival del Fumetto 2020

Tutte le novità editoriali saranno disponibili all’interno dei due negozi partner di Lucca

Il Collezionista e Dungeon Store, inoltre sono state confermate le mostre Dream On​ a Palazzo Ducale e la mostra Rodari100​, entrambe visitabili solo dai possessori di un biglietto per l’evento di uno degli spettacoli che si terranno in città.

Il Festival del Fumetto quindi si articolerà tra eventi dal vivo e ricchissimi contenuti in streaming grazie alla collaborazione con Rai e le varie piattaforme online.

Per la prima volta inoltre sarà presente su Amazon.it lo store di Lucca Comics & Games, che darà a tutti gli appassionati la possibilità di acquistare tutti i titoli che saranno presentati durante la fiera in anteprima oltre a moltissime esclusive.

In tutta Italia inoltre, molte fumetterie hanno aderito al progetto Campfire, ovvero le stesse saranno trasformate in piccole estensioni di Lucca Changes ospitando eventi e anteprime, dando così la possibilità a tutti gli appassionati di avere un assaggio di Lucca vicino alla propria casa. In totale ci saranno 115 “avamposti” in tutta italia che metteranno a disposizione i propri store nel rispetto e delle norme anti-Covid. Sul sito ufficiale di Lucca Changes potete trovare l’elenco completo e gli eventi relativi a tutti i Campfire su tutto il territorio.

Una scelta coraggiosa quella degli organizzatori che controcorrente hanno deciso di regalare a tutti gli appassionati una speranza e un sorriso pur rispettando tutte le norme che il governo ha imposto, quasi un bagliore nell’oscurità di questi mesi.

Godetevi Lucca Changes e il prossimo anno torneremo a passeggiare su quelle fantastiche mura.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie