venerdì, Marzo 29, 2024

Luca Argentero sarà Leonardo da Vinci in un film su Sky

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Luca Argentero sarà il volto di Leonardo da Vinci nella nuova produzione Sky sulla vita del celebre artista italiano.

 

Sky annuncia un nuovo film d’arte sulla figura di Leonardo da Vinci, che verrà interpretato da Luca Argentero. Il film, che uscirà il prossimo anno, in concomitanza con il cinquecentenario della morte di Leonardo, sarà intitolato, per ora provvisoriamente, “Inside Leonardo”. Verrà inizialmente distribuito nelle sale da Lucky Red per poi andare in onda su Sky.

Luca Argentero sarà Leonardo da Vinci in una nuova produzione Sky

Vedremo una super squadra al lavoro sul film, che tenterà di farci vedere la figura di Leonardo lontana dai soliti stereotipi.

Luca Argentero sarà Leonardo da Vinci in una nuova produzione Sky

La nuova produzione Sky tenterà di proporci la figura di Leonardo sotto una luce tutta nuova, lontana dai soliti stereotipi. Le riprese inzieranno a settembre e si divideranno tra Toscana, Milano, Roma e la Francia. La direzione artistica è affidata a Cosetta Lagani, responsabile dei precedenti film d’arte Sky. La sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio l’anima e il sangue”. E’ stato contattato anche un consulente per ricostruire nei minimi dettagli la storia di Leonardo: Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, nonché Presidente dell’Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su Leonardo e altri artisti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie