venerdì, Marzo 29, 2024

Lite tra fratelli ad Avellino, uno si scaglia contro i Carabinieri: arrestato

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: una lite tra fratelli è stata sedata dai Carabinieri, che hanno tratto in arresto un 47enne.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 47enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di violenza, resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono svolti nella serata di ieri nel Capoluogo Irpino. Al “112” giunge la segnalazione di una lite in famiglia: una pattuglia della Sezione Radiomobile viene tempestivamente inviata presso l’abitazione indicata.

Giunti sul posto, alla doverosa richiesta fatta dagli operanti di fornire i documenti di identità, il 47enne (che fin da subito non faceva mistero di non gradire la presenza della pattuglia), visibilmente in preda ai fumi dell’alcool, dapprima si rifiutava; poi, nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma, in una costante escalation di livore minaccia i militari passando, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto scagliandosi fisicamente contro di loro.

Sebbene colpiti e feriti in modo lieve, i militari sono riusciti a bloccarlo anche grazie all’ausilio di una pattuglia della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) nonché ad alcuni suoi familiari, i quali sono riusciti a privarlo dell’attrezzo in ferro da caminetto, che brandiva minacciosamente.

In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 47enne è stato condotto in Caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, dichiarato in d’arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa di comparire dinanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie