Sono iniziate le prove tecniche per la futura apertura della stazione Tribunale della metropolitana Linea 1 di Napoli, situata nei pressi della sede della Procura della Repubblica.
Linea 1 della metropolitana chiusa in anticipo per quattro giorni, da lunedì 13 a giovedì 16 ottobre, per consentire le prove tecniche in vista dell’apertura della nuova stazione Tribunale, situata nei pressi della Procura della Repubblica. Le ultime corse partiranno alle 20:48 da Piscinola e alle 21:16 dal Centro Direzionale.
La nuova fermata, lunga circa 200 metri e con ingressi da via Domenico Aulisio e via Nuova Poggioreale, porta la firma dell’architetto Mario Botta. Il presidente della commissione Trasporti del Comune di Napoli, Nino Simeone, ha parlato di “un traguardo importante per la città e per il trasporto pubblico locale”.
Come ricorda Fanpage, più lunghi i tempi per la stazione Poggioreale, rallentata dal crollo avvenuto negli anni scorsi, mentre la priorità rimane la fermata Aeroporto di Capodichino, destinata a rivoluzionare la mobilità con un collegamento diretto per oltre 10 milioni di passeggeri annui.
