mercoledì, Aprile 17, 2024

Lido Mappatella: canoe, pedalò e bar sulla spiaggia per l’estate 2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Riqualificare le spiagge in vista dell’estate 2018 e’ l’obiettivo del Comune di Napoli. A cominciare dal ‘Lido Mappatella’, per il quale sono previste importanti novita’.

“Il Lido Mappatella affidato con un bando alle associazioni da giugno a novembre per fare sport acquatici, affittare canoe, kayak e pedalò e avere un piccolo bar sulla spiaggia per ristorare i bagnanti”. Con queste parole, riportate da Il Mattino, la delegata al Mare di Palazzo San Giacomo, Daniela Villani, annuncia le importanti novita’ per l’estate 2018. “In cambio – continua –, i gestori si impegnerebbero a garantire la pulizia del lido e ad installare a proprie spese bagni e docce”.

La proposta e’ stata annunciata a margine del convegno “L’emergenza idrica e la dissalazione dell’acqua marina: impatti e normativa”, organizzato dall’associazione Marevivo, presso il Circolo Canottieri di Napoli. “Alla Rotonda Diaz – prosegue ancora la Villani – il gazebo per prenotare le attività. L’idea studiata in collaborazione con l’Autorità Portuale, è di valorizzare le spiagge pubbliche di Napoli, sottraendole all’illegalità, ma senza pregiudicarne la vocazione popolare. L’accesso sarà sempre libero e gratuito per tutti. Per questo pensiamo che il bando non includerà anche l’affitto di sedie e ombrelloni. Tutte le installazioni – conclude – saranno temporanee. Vorremmo partire quest’anno, ma dipenderà dai tempi tecnici”. 

Per partire, ovviamente, sara’ necessario anche l’ok della Soprintendenza. E si spera che i tempi tecnici, da qui all’estate, bastino. Cosa da non dare mai per scontata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie