giovedì, Marzo 28, 2024

Liceo Sannazaro, scelta la nuova reggente: è Maria Filipponi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Liceo Sannazaro: la preside del “Genovesi” prende il posto di Laura Colantonio (sospesa qualche giorno fa).

Scelta la nuova reggente del liceo Sannazaro di Napoli: si tratta di Maria Filippone. L’attuale preside di un altro liceo classico partenopeo, il “Genovesi”, si è recata stamattina negli uffici della direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e ha firmato la reggenza per il prestigioso liceo vomerese, accolta dalla direttrice Luisa Franzese, che ha scelto la sua candidatura tra altre pervenute.

L’esigenza di un reggente era arrivata dopo la “sospensione a effetto immediato” di Laura Colantonio, su cui grava un procedimento disciplinare conseguente all’ispezione ministeriale che ha portato a evidenziare un numero eccessivo di classi accettate non coerente con l’offerta formativa, oltre che la mancanza delle basi per ricostruire un rapporto in piena serenità con studenti, famiglie e docenti.Liceo Sannazaro, scelta la nuova reggente: è Maria Filipponi Nell’occhio del ciclone era infatti finita la paradossale situazione del liceo partenopeo, dove la mancanza di aule (48 per 53 classi) ha obbligato i ragazzi, da un lato, a condividere una tantum in due classi per volta l’aula magna, dall’altra alla rotazione con attività extrascolastiche. Tra queste, grandi polemiche hanno suscitato le “attività sportive”, alcune delle quali svoltesi al Varca D’Oro Family Beach di Varcaturo, al parco della Floridiana o in un noto club con piscina dell’Arenella. Nella giornata di lunedì prossimo gli studenti avranno modo di conoscere la nuova preside.

L’ex dirigente Laura Colantonio ha intanto presentato due ricorsi: uno al Tar per la sospensione e un altro al Miur per la sanzione applicata.

 

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie