lunedì, Ottobre 25, 2021

Leonardo: siglato accordo sindacale per pre-pensionamenti nella Divisione Aerostrutture

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Leonardo: Coinvolti fino a 500 dipendenti in possesso dei requisiti per il pensionamento (art. 4 Legge n. 92/2012) nella Divisione Aerostrutture.

Roma, 22 luglio 2021 – Leonardo e le organizzazioni sindacali nazionali hanno sottoscritto un accordo per il pre-pensionamento, ex art. 4 Legge 92/2012, c.d. Legge Fornero, che coinvolgerà fino a 500 dipendenti che matureranno i requisiti per accedere alla misura del prepensionamento nel triennio 2021-2023.

Questo Accordo si colloca nell’ambito di un percorso relazionale con il quale Leonardo e le organizzazioni Sindacali, a partire dall’Accordo Quadro del 17 dicembre 2020, hanno condiviso di gestire la riduzione congiunturale dei volumi attraverso un mix di strumenti, ad attivazione progressiva, rappresentati da azioni gestionali, normative e contrattuali.

In particolare, questo intervento, condiviso con le organizzazioni sindacali, si va ad associare, come pianificato, alla ricollocazione progressiva delle risorse in altre Divisioni del Gruppo già in atto dall’ultimo trimestre del 2020.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie