Categorie Economia e Lavoro

Leonardo, Ciarambino (m5s): “I siti campani abbandonati e svenduti dalla politica”

Valeria Ciarambino: “Gli stabilimenti campani di Leonardo abbandonati e svenduti dalla politica. Ora il vento è cambiato: più meritocrazia e trasparenza“.

Ieri si è tenuto l’incontro con gli rsu di tutte le sigle sindacali degli stabilimenti Leonardo di Nola e Pomigliano. Valeria Ciarambino ha pubblicato un post sulla sua pagina facebook che sintetizza la situazione attuale negli stabilimenti campani di Leonardo.

Dopo aver incontrato nelle scorse settimane il management aziendale, abbiamo voluto incontrarli, rispondendo anche ad una loro richiesta, per ascoltarli e per rappresentare la massima attenzione del M5S a tutti i livelli istituzionali sulle eccellenze dell’aerospazio e sugli stabilimenti campani di Leonardo, che negli anni sono stati abbandonati e svenduti dalla politica nazionale e regionale.

Ora il vento è cambiato. Non a caso la prima uscita pubblica del ministro Luigi Di Maio è stata la visita allo stabilimento Leonardo di Pomigliano.

I rappresentanti dei lavoratori ci hanno parlato delle problematiche e delle attese, del bisogno che la politica porti avanti una visione per l’industria aeronautica campana”. continua la Ciarambino – “Siamo molto soddisfatti dell’incontro, il primo di un tavolo permanente di confronto e di ascolto che abbiamo inteso attivare.

Tutto quello che fin qui abbiamo fatto per l’aerospazio campano è infatti nato dall’interlocuzione costante con tanti lavoratori, interlocuzione che non verrà mai meno e che anzi vogliamo rafforzare.

Abbiamo parlato anche dell’impegno del M5S perchè in un’azienda strategica come Leonardo possa esserci sempre più meritocrazia e trasparenza, fondamentali per avere le persone giuste al posto giusto e presupposto per la crescita dell’azienda”. conclude Valeria Ciarambino – “Nelle prossime settimane ci saranno importanti novità per l’aerospazio campano”.

Di novità e miglioramenti si è parlato tanto ma ad oggi non si è visto nulla. Era stata espressa la volontà di ‘cambiamento’ e ‘rinnovamento’ ma tutto è fermo negli stabilimenti.

Oggi grazie all’interessamento apprezzabile del m5s è possibile che ci possa essere un rilancio dei siti campani ma soprattutto che siano accolte e soddisfatte le aspettative per il futuro dei dipendenti.

Articolo pubblicato il: 10 Gennaio 2019 15:17

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.