martedì, Aprile 16, 2024

Leonardo, 93 elicotteri consegnati a fine luglio 2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Leonardo: il gruppo guidato dall’amministratore delegato Alessandro Profumo fa registrare vendite in aumento nel 2018.

In un breve comunicato, Leonardo (l’azienda italiana prima nota come Finmeccanica, attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza) informa che “il numero di consegne di elicotteri da inizio anno al 31 luglio 2018 è pari a 93 unità, in crescita rispetto alle 85 consegnate nei primi sette mesi del 2017”. Questa breve nota ufficializza dunque che le vendite sono in aumento per il gruppo guidato dall’amministratore delegato Alessandro Profumo, con quest’annuncio che ha inoltre portato il titolo in Borsa a un rialzo dell’1,41%.

Leonardo e Politecnico di Milano: accordo per l’elicottero del futuro

Leonardo è tra le prime dieci società al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza e la principale azienda industriale italiana. Organizzata in sette divisioni di business (Elicotteri; Velivoli; Aerostrutture; Sistemi Avionici e Spaziali; Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale; Sistemi di Difesa; Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni), Leonardo compete sui più importanti mercati internazionali facendo leva sulle proprie aree di leadership tecnologica e di prodotto. Quotata alla Borsa di Milano (LDO), nel 2017 Leonardo ha registrato ricavi consolidati restated pari a 11,7 miliardi di euro e vanta una rilevante presenza industriale in Italia, Regno Unito, USA e Polonia.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie