venerdì, Marzo 29, 2024

Le dolci opere d’arte di Renato Ardovino illuminano il ballo del Doge

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Le creazioni dolciarie campane di Renato Ardovino protagoniste al Ballo del doge-Time for a New Reinassance che si è svolto a Venezia nell’elegante cornice di Palazzo Pisani Moretta.

Le raffinate creazioni dolciarie campane protagoniste del Carnevale di Venezia. A portarle alla ribalta, in una vetrina internazionale d’eccezione. Il noto pastry chef, considerato il più talentuoso ed esperto esponente del cake design italiano, è stato, infatti, uno dei protagonisti dell’attesissimo Ballo del doge-Time for a New Reinassance che si è svolto nell’elegante cornice di Palazzo Pisani Moretta nel capoluogo veneto.

Ardovino, reduce dal successo della sua ultima avventura televisiva La dolce bottega di Renato, in onda su Food Network, e titolare di una raffinata pasticceria a Battipaglia, ha realizzato, per l’occasione, una monumentale torta che nella sua pregiata fattura richiamava l’atmosfera magico-onirica e da fiaba del Settecento veneziano. L’evento, organizzato da Antonia Sautter, ha messo in scena un cast artistico con più di cento performer tra attori, ballerini e musicisti che hanno omaggiato i 1600 anni della Serenissima.

La torta del pastry chef campano, che ha richiesto giorni di preparazione e di lavorazione, ha lasciato gli illustri ospiti a bocca aperta, confermando ancora una volta la sua capacità di trasformare ogni dolce creazione in una vera e propria opera d’arte. Ecco perché  Ardovino viene definito il Michelangelo della pasticceria.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie