mercoledì, Aprile 24, 2024

L’associazione “Sogno di Bambino Onlus” per i più poveri del mondo

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

“Sogno di Bambino Onlus”, la campagna benefica che Antonio Tartini sta portando avanti con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei bambini più poveri, si rivolge principalmente all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Non è facile portare avanti un progetto così difficile e ambizioso come questo, dove l’aiuto che ne può derivare per tutti questi bambini più bisognosi e sfortunati di tanti altri che invece vivono in un benessere “irreale”, deve essere inteso come sforzo unanime senza alcun scopo di lucro, per superare le difficoltà che spesso decine e decine di bambini sono cassetti, loro malgrado, a dover subire tutti i giorni.

E mi riferisco in particolare a quei  bambini malati che invece di giocare sono costretti in un letto d’ospedale del Bambino Gesù, in attesa che il loro sogno di bambini “normali” possa esaudirsi al più presto. L’Associazione “Sogno di Bambino Onlus” è nata proprio per dare una possibilità in più a questi giovanissimi pazienti le cui mamme versano in seria difficoltà economica, attraverso un progetto molto semplice che prevede l’acquisto online di una canzone “Quel sogno di un Bambino” al prezzo irrisorio di 0,99 euro che può essere effettuato con iTunes cliccando su seguente link http://ow.ly/CahB30jLMQV.

L'associazione "Sogno di Bambino Onlus" per i più poveri del mondoE’ possibile inoltre fare un’offerta completamente libera cliccando su sito dell’associazione stessa “www.sognodibambino.it”, dove troverete la storia di questa canzone nata proprio dal sogno di un bambino che ha perso la mamma e dalla quale è nato questo ambizioso e solidale progetto a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La campagna di sensibilizzazione che si sta portando avanti soprattutto nelle scuole, vuole essere un nobile esempio per i bambini e i ragazzi meno bisognosi ai quali l’importanza di un “gesto gratuito” deve servire da monito per comprendere che non tutti hanno spesso le nostre stesse possibilità.

Fautore di questa nobile iniziativa è l’architetto Antonio Tartarini, che ha perso sua moglie pochi mesi dopo la nascita del loro secondo figlio, che con grande coraggio e forte impegno sta portando avanti con difficoltà questa campagna benefica a favore di questi sfortunati bambini. Scaricando online “Quel sogno di un bambino”, canzone cantata dallo stesso Antonio – uno dei componenti della band “Il Gruppo dell’Arciliuto” – si potrà contribuire a questa giusta causa. La canzone sarà lanciata in occasione della festa della mamma, il 13 maggio prossimo. Il videoclip sarà presto diffuso anche nelle scuole di Roma e sulla pagina Facebook, che è in fase di completamento, dove sarà possibile seguire l’intera campagna promozionale.   

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie