mercoledì, Aprile 24, 2024

L’Associazione Primavera Arte presenta ‘Donne d’amore e liberta’’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Associazione Primavera Arte, nell’ambito della Rassegna “Marzo Donna 2018 – Lazzare Felici “, martedì 10 aprile presenta l’evento “Donne d’amore e liberta’”.

Martedi 10 aprile 2018, alle ore 16.30 nella Sala De Martino, (primo piano – 5 Municipalità via Morghen, 84 Vomero), l’Associazione Primavera Arte, nell’ambito della Rassegna “Marzo Donna 2018 – Lazzare Felici “, promossa dal Comune di Napoli, per il tramite della Delegata alle Pari Opportunità Prof.ssa Simona Marino, presenta l’evento “Donne d’amore e liberta’ “ per raccontare e rafforzare la figura delle Donne nella Società che rappresentano una forza d’amore per il mondo.

Nel cuore della donna è riposto il seme dell’amore, finchè nella sua anima continuerà a brillare la sua luce il mondo sarà salvo.

L’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, istituita per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state e sono ancora oggetto, in tutte le parti del mondo.

La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.

L'Associazione Primavera Arte presenta 'Donne d’amore e liberta’'L’evento “Donne d’amore e liberta’“ vuole essere un richiamo, una forte voce attraverso la quale attirare l’attenzione su un problema che non accenna a diminuire.

Questa iniziativa non vuole solo denunciare ma anche informare sulle possibilità e gli aiuti che una vittima di violenze può ricevere.

Proprio per questo la giornata, prevede l’intervento a rotazione di notevoli addetti che tratteranno il tema della violenza dai diversi punti di vista, attraverso la letteratura, la poesia, il teatro, la danza e la musica.

Questa scelta arriva a sostegno del concetto che la violenza non appartiene a nessuna cultura o paese, ma purtroppo è un problema che attanaglia tutto il genere umano indistintamente dal sesso, religione, estrazione sociale.

Nello spazio antistante la Sala De Martino è prevista la Mostra collettiva d’arte che è incentrata sull’Universo femminile di eccellenti artisti: Nadia Basso, Aurora Aspide, Adriana Mallano, Concetta De Dominics, Rosaria Bianco, Vittorio Musella, Mario Giamminelli, Laura Fiore, Sara Viscione , Romolo Piantino, Angelo Iuliano, Liz Mimi’, Immacolata Maddaloni, Antonella Notturno, Ludovica Perna, Jongo Park, Pasquale Caraviello, Maurizio Fontanella, Francesco Festa, Nina Esposito, Raffaella Russo, Nello Caruso, Antonio Conte, Lucia Caiazza, Maria Pia Ventrella, Massimiliano Froechlich, Letizia Caiazzo, Carmen Caruso, Kseniya Pashchenko, Emilia della Vecchia, Viviana Di Leva, Daniela Sales, Maryda Geraci, Mario Gianquitto.

Ecco il programma dell’evento che sarà articolato in varie fasi:

  • La Danza con l’insegnante Valeria Papale, coreografa e danzatrice
  • Intervento letterario degli scrittori: Chiara Tortorelli, Raffaele Urraro e Luciano Galassi
  • Intervento dell’attore Co.Produttore, Autore presso Teatro Antonio Riscetti.
  • Letture poetiche di: Rosanna Campobasso, Anna Maria Forte, Serenella Siriaco, Nina Esposito, Anna Sallustro e Letizia Caiazzo.

Ilva Primavera, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano, canterà brani dedicati alle donne di grandi artisti come De Andre’, Gragnaniello, Castiglia, Modugno.

Partner dell’evento: “Le Fate“ abbigliamento che consegneranno alle Donne, sulla prossima collezione primavera- estate 2018, un grazioso omaggio, recandosi alla Via Solimena 87 Vomero; Cornici & Cornici che farà omaggio di uno sconto sull’acquisto di cornici di vari tipo e misure, Via De Bustis 12/14 Vomero. Fotografa dell’evento Francesca Coppeto.

Inoltre ci sarà la partecipazione del Presidente Paolo De Luca 5 Municipalità, il Vice Presidente Antonio Iozzi, l’Assessore del Comune Alessandra Clemente, gli Assessori Valentina Barberio, Elena de Gregorio e Luigi Sica della 5 Municipalità, le Consigliere Cinzia del Giudice, Margherita Siniscalchi e Fabiana Felicità.

L’evento “Donne d’amore e libertà” vuole sensibilizzare uomini e donne ad amarsi, di amare, di imparare a lasciare andare, di ricercare sempre e comunque un senso di felicita’.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie