martedì, Aprile 23, 2024

L’amica geniale, il successo continua: più di 7 milioni di telespettatori

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’amica geniale: anche la seconda puntata della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante ha riscosso grande successo. Le anticipazioni dei prossimi episodi.

I telespettatori di Rai 1 hanno ancora una volta premiato L’amica geniale, la serie-evento diretta da Saverio Costanzo tratta dai bestseller della “misteriosa” scrittrice Elena Ferrante.

Anche la seconda puntata ha registrato grandi ascolti, tenendo incollati davanti agli schermi più di 7 milioni di telespettatori (30,1% di share), che hanno assistito alle vicende di Lenù e Lila adolescenti (ben impersonate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace).

Se la prima sta continuando con successo gli studi andando anche al liceo, Lila lavora al calzaturificio del padre coltivando però in gran segreto la passione per le lettere (al punto da diventare la frequentatrice più assidua della biblioteca e da studiare da “autodidatta” anche latino, aiutando Lenù, e perfino il greco).

C’è a questo punto grande attesa per i prossimi due episodi, che andranno in onda martedì 11 dicembre (ore 21,25 su Rai 1).

Anticipazioni L’amica geniale: Le scarpe (episodio 5)

Mentre Elena lascia Gino, Lila riceve la dichiarazione d’amore di Marcello Solara, rifiutando però la sua corte perché non vuole avere niente a che fare con un ragazzo violento come lui. L’amica geniale ha altro a cui pensare: insieme a suo fratello Rino sta progettando un paio di scarpe da passeggio originali e moderne, che però a suo padre non piacciono.L’amica geniale, il successo continua: più di 7 milioni di telespettatori Tuttavia, dopo aver aiutato Rino durante una rissa scoppiata nel centro di Napoli per futili motivi, Marcello guadagna la fiducia della ragazza ed entra in casa Cerullo, fingendosi di interessarsi alle scarpe e chiede la mano di Lila al padre Fernando. Lenù è intanto dispiaciuta perché non può aiutare l’amica: su consiglio della vecchia maestra delle elementari, quell’estate deve partire per Ischia. Lila però non ce l’ha con lei e l’invita a divertirsi.

Anticipazioni L’amica geniale: L’isola (episodio 6)

Ospite a Ischia di Nella, cugina della maestra Oliviero, sull’isola verde Lenù ritrova per caso i Sarratore che stanno passando lì le vacanze. L’occasione di poter stare accanto a Nino le fa provare emozioni nuove, ma il ragazzo va e viene dall’isola per cercare di evitare il più possibile il contatto con il padre, Donato, con cui non ha un buon rapporto.

Lenù così impara a conoscere anche la famiglia di Nino: Donato, simpatico e carismatico; la sorella Marisa, che stravede per il padre e Lidia, perdutamente innamorata del marito. Nino è diversissimo da loro, silenzioso e perfino scontroso. Elena però gli sta il più possibile intorno e una notte i due si scambiano un bacio molto casto sulla spiaggia.

Quando però viene a sapere da una lettera di Lila che la sua amica è in difficoltà per le insistenze di Marcello Solara, Lenù decide che tornerà a casa.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie