venerdì, Aprile 19, 2024

L’amica geniale, boom anche per l’ultima puntata: si attende la seconda serie

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’amica geniale: i circa 7 milioni di telespettatori degli ultimi due episodi della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante ne hanno suggellato il successo.

Durante il taglio della torta al matrimonio di Lila e Stefano Carracci, entra trionfante nella sala del ristorante il perfido Marcello Solara. Lila sbianca quando vede, come ulteriore affronto, che Marcello indossa le prime scarpe che lei aveva prodotto da bambina e che Stefano custodiva gelosamente: il neo-sposo ha dunque tradito la fiducia che la ragazza riponeva in lui. È finita così L’amica geniale, la serie-evento tratta dai bestseller della “misteriosa” scrittrice Elena Ferrante (diretta da Saverio Costanzo e co-prodotta da Rai e Hbo).L’amica geniale, boom anche per l’ultima puntata: si attende la seconda serie Anche ieri sera si è registrato un grande successo di ascolti: circa 7 milioni di telespettatori (con picchi del 30% di share durante il secondo episodio). Grandi consensi per tutto il cast (applaudito anche al Festival di Venezia), ma soprattutto per le protagoniste: Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio (Lila e Lenù bambine), Gaia Girace e Margherita Mazzucco (Lila e Lenù adolescenti).

I telespettatori che non hanno letto la quadrilogia di Elena Ferrante (e anche chi l’ha già fatto) attendono con curiosità la seconda serie, per la cui realizzazione non ci sono più dubbi: le riprese dovrebbero partire nella primavera 2019.

L’amica geniale, seconda serie: il percorso letterario di Lenù e la convivenza Lila-Stefano Carracci

La nuova stagione sarà tratta da Storia del nuovo cognome, il secondo dei quattro libri della saga di Elena Ferrante. Come riportato da TvZap, Fabrizio Salini, ad della Rai, ha spiegato: “Per noi questo straordinario successo è motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano”.

Il presidente Hbo, Casey Bloys, confermando l’intenzione di produrre anche la seconda stagione ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”.L’amica geniale, boom anche per l’ultima puntata: si attende la seconda serie Un viaggio che metterà al centro il percorso di studi di Lenù, la quale, negli ultimi episodi della prima serie, ha iniziato a scrivere articoli (e il cui spirito critico è talmente alto da farsi cacciare dalla classe dal docente di religione). Ma, soprattutto, c’è curiosità sulla convivenza tra Lila e Stefano Carracci (non iniziata certamente sotto buoni auspici).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie