mercoledì, Aprile 24, 2024

L’Amica Geniale 3: i primi episodi domenica 6 febbraio su Rai 1 (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

L’Amica Geniale 3: le nuove attesissime vicende di Lila e Lenù arriveranno su Rai 1 dopo Sanremo. Ecco le anticipazioni della nuova stagione della serie tratta dai libri della misteriosa Elena Ferrante.

L’Amica Geniale 3 (stagione tratta da “Storia di chi fugge e di chi resta” della misteriosa Elena Ferrante) andrà in onda su Rai 1 a partire da domenica 6 febbraio, come ufficializzato su tutti i canali social dell’azienda.

I primi episodi delle nuove attesissime vicende di Lila e Lenù (tra i maggiori successi televisivi degli ultimi anni) saranno dunque trasmessi la sera dopo l’appuntamento finale con il Festival di Sanremo (in programma dall’1 al 5 febbraio).L’Amica Geniale 3: i primi episodi domenica 6 febbraio su Rai 1 (VIDEO) Le riprese della nuova stagione si sono svolte a Firenze, con numerose tappe anche in altre città italiane (Napoli e Caserta comprese), sotto la direzione di Daniele Lucchetti che ha sostituito Saverio Costanzo (il quale è comunque tra gli sceneggiatori).

Ho cercato di raccontare il tentativo di ‘liberazione’ delle donne di quell’epoca -ha dichiarato Luchetti – provando a tenere assieme quello che ricordavo delle dinamiche familiari personali e gli echi della storia che entravano in casa”.

Anticipazioni L’Amica Geniale 3: i diversi destini di Lila e Lenù

Gli episodi della terza stagione saranno otto (divisi in quattro prime serate), con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù.

La terza stagione è ambientata negli anni ’70. Lila (che ha lasciato Stefano Carracci e sta crescendo da sola il bimbo avuto da Nino Sarratore) è ancora un’operaia della ditta di Bruno. Ma le condizioni lavorative non sono delle migliori e la ragazza si fa portavoce di un’intera classe operaia.

Dopo aver studiato alla Normale di Pisa, Lenù, diventa scrittrice affermata grazie all’aiuto di Piero, nel frattempo divenuto suo marito. Elena ha due bambine, ma il ritorno di Nino cambia la sua situazione: gli ex compagni di scuola diventano ben presto amanti. Lila, dal canto suo, inizia una relazione con Enzo, che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano…

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie