mercoledì, Aprile 24, 2024

La storia di Andrea Vetrano: l’influencer dei viaggi di lusso

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Andrea Vetrano: la storia del luxury travel influencer catanese che ha trasformato la sua passione in un lavoro.

Nel vastissimo mondo degli influencer, c’è spazio anche per una figura molto particolare: quella del luxury travel influencer (ovvero colui che consiglia mete per viaggi di lusso). Tra i più famosi c’è senza dubbio Andrea Vetrano, 30enne di Catania che vanta ben 224mila follower su Instagram.

Vetrano ha dunque trasformato la sua passione per i viaggi in un lavoro, tanto da essere conteso da hotel di lusso in tutto il mondo (collaborando con marchi prestigiosi come Four Seasons, Ritz-Carlton, Mandarin Oriental e Kempinski):

Tutto cominciò per gioco -spiega a “Viagginews” – Fin da quando ero piccolo amavo viaggiare, e crescendo mi sono reso cono che avevo anche una forte passione per la fotografia. Un giorno, nel 2014, ho iniziato a pubblicare le foto dei miei viaggi su Instagram. L’anno 2017 fu la svolta definitiva. Basandomi su diversi profili che mi ispiravano particolarmente, anch’io decisi di creare un vero e proprio profilo Instagram professionale. Da quel momento in poi molte pagine importanti hanno cominciato a condividere i miei scatti e da lì è iniziata la scalata verso il successo. Nel 2018, sono stato contattato per la prima volta su Instagram dal Marketing Manager di un hotel che mi ha invitato a soggiornare nel suo albergo. Ed è proprio in quel momento che ebbe inizio la mia carriera come Luxury Travel Influencer”.La storia di Andrea Vetrano: l’influencer dei viaggi di lusso Tra le sue mete preferiteci sono sicuramente le Maldive. Quando si arriva ad una destinazione del genere, si viene subito rapiti dalla bellezza dei luoghi e dalla magia dei molteplici colori che caratterizzano la zona.

Poi c’è l’isola di Mykonos, in Grecia, che amo particolarmente grazie alla sua pittoresca cittadina caratterizzata da casette bianche e bellissimi angoli nascosti. Le sue particolari e piccole chiese e le costosissime boutique sormontate da bellissimi mulini a vento, sono la ciliegina sulla torta per una fantastica passeggiata al tramonto.

Infine, troviamo anche Bali tra le destinazioni a cui sono particolarmente affezionato. Penso che questa isola indonesiana sia unica al mondo. Essa nasce da un mix di credo negli dei con dottrine induiste, credenze animiste e santi buddisti. Le cerimonie religiose di Bali sono le più belle che abbia mai visto in vita mia. Assistere ad alcune di esse rientra sicuramente tra i momenti più significativi ed indimenticabili del mio viaggio”.La storia di Andrea Vetrano: l’influencer dei viaggi di lusso Andrea ha trascorso il lockdowncon i libri, i social ed il mio website che non ho mollato nemmeno per un giorno. Quindi mi sto dedicando a migliorare me stesso e a pubblicare contenuti passati, che non avevo avuto ancora il modo di far vedere al mio pubblico”.

La pandemia da Covid 19 ha però mandato in forte crisi il mercato dei viaggi ed il turismo (soprattutto all’estero): “Secondo me la tecnologia sarà uno strumento chiave per il rilancio del turismo. Passaporti, documenti di identità elettronici, screening medici e robot per le pulizie, saranno ampiamente utilizzati per limitare il contatto fisico tra persone e superfici.

Si riprenderà prima chi ripenserà nel modo migliore gli spazi della propria struttura turistica, garantendo il prima possibile un protocollo di pulizia e sanificazione efficace”.

Foto: pagina Instagram Andrea Vetrano

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie